Salve ragazzi,
Ho un piccolo problema con la mia 159 1.9jtdm.
L'auto è rimappata e senza FAP e EGR.
Da quando e stata acquistata l'auto sembra cambiare comportamento se si guida oltre i 3000 giri più o meno.
In pratica se si effettua una guida tranquilla , senza mai superare i 2000/2500 giri, i consumi sono ottimi e l'erogazione regolare, il problema e quando durante la guida si superano i 3000 giri l'auto cambia comportamento.
Quando si presenta il problema è poco gestibile in prima marcia ,in quanto l'erogazione del gas è molto più brusca e strappa nelle marce basse come se la potenza dell'auto aumentasse di punto in bianco.
Quando spengo e riaccendo la macchina il problema sparisce e il comportamento ritorna nella norma.
Inoltre quando si presenta il problema non si riesce più ad andare a filo di gas (bisogna premere maggiormente il pedale per dare gas) e i consumi più alti che riesce a tirare fuori sono 10km/l (quando normalmente siamo sui 16/17).
Stavo pensando ad un problema di bloccaggio alla geometria variabile oltre che alla centralina ma spero non sia quest'ultima.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona serata.
Ho un piccolo problema con la mia 159 1.9jtdm.
L'auto è rimappata e senza FAP e EGR.
Da quando e stata acquistata l'auto sembra cambiare comportamento se si guida oltre i 3000 giri più o meno.
In pratica se si effettua una guida tranquilla , senza mai superare i 2000/2500 giri, i consumi sono ottimi e l'erogazione regolare, il problema e quando durante la guida si superano i 3000 giri l'auto cambia comportamento.
Quando si presenta il problema è poco gestibile in prima marcia ,in quanto l'erogazione del gas è molto più brusca e strappa nelle marce basse come se la potenza dell'auto aumentasse di punto in bianco.
Quando spengo e riaccendo la macchina il problema sparisce e il comportamento ritorna nella norma.
Inoltre quando si presenta il problema non si riesce più ad andare a filo di gas (bisogna premere maggiormente il pedale per dare gas) e i consumi più alti che riesce a tirare fuori sono 10km/l (quando normalmente siamo sui 16/17).
Stavo pensando ad un problema di bloccaggio alla geometria variabile oltre che alla centralina ma spero non sia quest'ultima.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona serata.