Griglia paraurti anteriore

Fabiot84

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2010
20
2
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1,9 JTD
Buongiorno a tutti,

qualcuno sa come si monta la griglia centrale del paraurti anteriore? Quella tra i fendinebbia.

Ma la hanno rubata o comunque smontata, ne ho comprata una su ebay, pensavo si incastrasse in qualche modo ma non ci riesco, dovrei vederne una originale per capire come è montata.

Grazie

20140615_104303.jpg
 
Ciao, per fare un buon lavoro dovresti smontare il paraurti . Sulla griglia puoi vedere che ci sono i piolini di fissaggio,questi vanno infilati nei fori presenti sul paraurti e poi fissati con delle clip . Fare un buon lavoro da tutto montato ti riuscirà difficile.
 
Ciao, per fare un buon lavoro dovresti smontare il paraurti . Sulla griglia puoi vedere che ci sono i piolini di fissaggio,questi vanno infilati nei fori presenti sul paraurti e poi fissati con delle clip . Fare un buon lavoro da tutto montato ti riuscirà difficile.


Avevo immaginato che bisognasse smontare il paraurti, ma non l'ho mai fatto, speravo fosse una cosa più semplice.
Poi con il pezzo non mi hanno mandato nessuna clip. Ma mi chiedo come abbiano fatto a smontarla.
Grazie cmq della risposta, gentilissimo
 
Smontare il paraurti non è difficile, magari è un po' rognoso la prima volta, ma nulla di complicato. Se hanno avuto tempo per farlo, tirando con un po' di pazienza...
 
Smontare il paraurti non è difficile, magari è un po' rognoso la prima volta, ma nulla di complicato. Se hanno avuto tempo per farlo, tirando con un po' di pazienza...

Cercherò qualche guida o video su youtube per capire come smontarlo, inoltre devo capire che tipo di clip comprare.
 
In rete troverai di sicuro qualche video . Per le clip, appena ho tempo di accendere il pc,controllo su eper qual'è il codice ricambio così poi te lo do.
 
Buongiorno a tutti,

qualcuno sa come si monta la griglia centrale del paraurti anteriore? Quella tra i fendinebbia.

Ma la hanno rubata o comunque smontata, ne ho comprata una su ebay, pensavo si incastrasse in qualche modo ma non ci riesco, dovrei vederne una originale per capire come è montata.

Grazie

Visualizza allegato 109868


Per smontare la griglia e' semplicissimo. Basta tirarla verso l'esterno. Per fare un bel lavoro dovresti smontare il paraurti, perche' come vedi sulla griglia sono presenti dei pioli in plastica che si devono incastrare sull'alloggiamento con delle rondelle metalliche messe posteriormente. Ma volendo potresti eseguire l'operazione anche non smontando il paraurti, ma svitando la plastica paramotore nella zona sotto il paraurti, il passaggio delle mani per poterci lavorare sara' un po' piu' angusto, ma con pazienza riuscirai a farlo in meno tempo. Pero' dovresti trovare delle rondelle o qualcosa di simile da poter incastrare sui pioli. Ti ho suggerito questa procedura perche' quando avevo la 156, mi era successa la stessa cosa.
 
Allora, il codice originale delle clip è 14227774.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto