Griglie del paraurti anteriore

tomizg

Nuovo Alfista
11 Marzo 2023
6
1
4
Regione
Croazia
Alfa
Giulia
CIAO
Sulla Giulia Super 2017 sono passato dalle luci alogene a quelle bi-xeno. Vorrei rimuovere i fendinebbia. Si possono installare griglie inferiori diverse, come quelle sui paraurti che non hanno i fendinebbia?
Qualcuno ha fatto questo?

Ecco le immagini delle griglie offerte negli annunci per le versioni antiappannamento. Si può installare?
 

Allegati

  • s-left.jpg
    s-left.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 185
  • s-right.jpg
    s-right.jpg
    11.7 KB · Visualizzazioni: 99
  • AR Giulia 2.2 D 2017.jpg
    AR Giulia 2.2 D 2017.jpg
    139.7 KB · Visualizzazioni: 109
CIAO
Sulla Giulia Super 2017 sono passato dalle luci alogene a quelle bi-xeno. Vorrei rimuovere i fendinebbia. Si possono installare griglie inferiori diverse, come quelle sui paraurti che non hanno i fendinebbia?
Qualcuno ha fatto questo?

Ecco le immagini delle griglie offerte negli annunci per le versioni antiappannamento. Si può installare?
Si può fare ma non è banale.
C'era un bel thread a riguardo ma dev'essere successo qualcosa perché è sparito: https://forum.clubalfa.it/threads/come-montare-sensori-anteriori-su-alfa-giulia.119806/
1679649127211.png


Comunque va tirato giù il paraurti, vanno comprate le griglie corrette (questi sono i codici senza sensori di parcheggio anteriori e senza fendinebbia):
156112965 GRIGLIA , DESTRA
156112968 GRIGLIA , SINISTRA

Vanno fresate via le parti termosaldate che tengono le griglie al loro posto, vanno staccate le prese d'aria che portano aria ai freni (che andranno poi riattaccate con del 3M VHB 5952 con relativo pretrattamento con primer VHB 94) e poi c'è un lavoraccio perché, per lo meno io, non sono riuscito a levare e rimettere le griglie nuove senza staccare (fresando tutte le saldature in plastica) la parte nera che chiude sotto il paraurti, e rimettendocela dopo con dell'adesivo ultraforte 3M VHB e relativo primer e rinforzando il tutto con dei listelli di alluminio da 2mm di spessore per 2cm di larghezza e viti/dadi autobloccanti in inox.
Inoltre bisogna inventarsi un attrezzo per ricreare le termosaldature (le griglie nuove hanno le parti da colare apposta per le termosaldature): io ho preso una piattina di ferro da 1cm di spessore per 4 di larghezza, ne ho levigato la parte in sezione a U e poi col bunsen la scaldavo e la usavo per termosaldare dove serviva.

Io feci il lavoro per montare i sensori di parcheggio anteriori, ma il succo è lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se può esser utile io ho saldato diversi paraurti con questo sistema, magari e utile anche con le griglie..
Cattura.PNG
 
  • Like
Reactions: GenTLe
CIAO
Sulla Giulia Super 2017 sono passato dalle luci alogene a quelle bi-xeno. Vorrei rimuovere i fendinebbia. Si possono installare griglie inferiori diverse, come quelle sui paraurti che non hanno i fendinebbia?
Qualcuno ha fatto questo?

Ecco le immagini delle griglie offerte negli annunci per le versioni antiappannamento. Si può installare?
Ho segnalato la cosa e il thread di cui parlavo è tornato pubblico :)
Leggi da questo post in avanti: Come montare sensori anteriori su alfa Giulia? - ClubAlfa ci sono anche le foto del mio lavoro alla pagina successiva.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Salve, mi aggrego al thread se qualcuno sa se la stessa cosa si può fare anche per Stelvio? Pensavo di averlo letto in giro ma ora non riesco più a trovare il link. Volevo montare le griglie sinistra e destra del paraurti anteriore del MY23 (senza fendinebbia) su una MY19

Qualcuno mi sa dire se è possibile (penso il paraurti sia sempre lo stesso) e dove le posso accquistare? Grazie!
 
Ciao ragazzi!

La discussione cade proprio a pennello, un mio amico l’altra sera sosteneva che se volessi installare le griglie anteriori della QV al posto delle mie, ho una super my17 con gli xeno, mi basterebbe sostituirle perché in sostanza il paraurti è uguale, ( secondo lui basterebbe eliminare dalle griglie della QV il condotto che porta l’aria ai due intercooler e chiuderle con una griglia 😖 ) secondo voi è fattibile? Io credo di no, ma ci siamo giocati una birra 😂
 
Ciao, non sarebbe possibile installare le griglie QV sul paraurti della super, in quanto le griglie Qv sono più grandi e lo scudo centrale argentato più stretto. Persino quelle della veloce sono più grandi di quelle della super.
 
  • Like
Reactions: Skeggia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non sarebbe possibile installare le griglie QV sul paraurti della super, in quanto le griglie Qv sono più grandi e lo scudo centrale argentato più stretto. Persino quelle della veloce sono più grandi di quelle della super.
Grazie dell’informazione! 😁