Ciao a tutti. Ho letto tutte le discussioni ma non mi pare di aver trovato un caso come il mio. Pacchina 128.000km del 2018. Distribuzione fatta circa 30.000km fa. Oggi, dopo un breve viaggio di circa 40 km la macchina si è messa a perdere olio. Una grossa pozza dalla ruota sx. La perdita è lato astina olio (la quale è imbrattata come tutto li intorno, ma non sembra uscito a pressione, sembra prorpio che coli sulla paratia anticalore, l'astina e i tubi lì intorno). Vi dico solo che il livello olio è calato della metà... nonostante cerchi sempre di guardarci recentemente temo di aver interrotto un paio di rigenerazioni perchè quando ho verificato il livello del fap era più basso della vplta precedente. Non vorrei questo possa aver aumento troppo il livello olio (anche se segnalazioni non me ne sono arrivate a dire il vero) e aver aumentato la pressione facendo saltare i tappi... secondo voi cosa può essere? Se fosse quello il problema sarebbe sufficiente cambiare il filtro blowby? Per farlo è necessario rifare la distribuzione? Ovviamente lunedì sentirò quando posso pirtarla in officina e nel mentre starà ferma. Grazie
Dimenticavo, 2.2 q4 210cv
Dimenticavo, 2.2 q4 210cv