gt 2.0 o spider 2.2???

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
ciao ho 18 anni e ora dobbiamo decidere la mia macchinuzza il mio cuore è sempre stato per la gt ma avendo in casa una 156 2a serie 1.8 diciamo che potrei pensare di prendere non un doppione o quasi...la spider mi piace veramente tanto solo che temo di non godermela per colpa dei 2 posti secchi....uno potrebbe dire be ma se devi andare in giro con gli amici prendi su la 156 no?
questo è il mio dubbio...cosa mi consigliate? GT comoda, bella ecc o SPIDER bella, solo due posti ma di sicuro fighissima?

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
ciao ho 18 anni e ora dobbiamo decidere la mia macchinuzza il mio cuore è sempre stato per la gt ma avendo in casa una 156 2a serie 1.8 diciamo che potrei pensare di prendere non un doppione o quasi...la spider mi piace veramente tanto solo che temo di non godermela per colpa dei 2 posti secchi....uno potrebbe dire be ma se devi andare in giro con gli amici prendi su la 156 no?
questo è il mio dubbio...cosa mi consigliate? GT comoda, bella ecc o SPIDER bella, solo due posti ma di sicuro fighissima?
Fatti un giro con la spider..solo un giro... e capirai subito!!!!!

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Io penso che la spider abbia un impatto visivo bellissimo e una guida esagerata per non dire che puoi viaggiare con il tetto aperto(c'è a chi piace molto), ma per contro il 2 posti secco e un mezzo sicuramente più delicato(tela della capote).
Il gt è un coupè che nel 2010 andrà in pensione e che resta ancora oggi un modello molto attuale.
Dipende perciò molto dallo stile di vita, dalla comodità che cerchi e dalla rivendibilità che vuoi dare al mezzo(sicuramente lo spider resta un desiderio di molti ed è un modello "fresco")

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Lo Spider non è proprio una macchina da diciottenni...però se puoi prendila a occhi chiusi è tutto un altro mondo rispetto al GT...

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
be a me piace e penso che sia molto più "macchina" di un slk mi fanno incavolare le riviste quando dicono che è pesante, ci credo!!! hanno mai guardato le misure di una spider e di una tt o slk?? mha...
chiaramente non sarebbe solo mio e non userei solo quella per via dei due posti, se uno sera devo prendere su qualcuno faccio scambio con mio fratello...

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
La posizione di guida di un gtv o spider e qualcosa di spettacolare... ti fa sentire un dio...Vedi se te la fanno provare magari un privato ke la vende o una concessionaria!!

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
La posizione di guida di un gtv o spider e qualcosa di spettacolare... ti fa sentire un dio...Vedi se te la fanno provare magari un privato ke la vende o una concessionaria!!
Si sta riferendo allo spider nuovo, perchè lo consideri uguale al gtv? Probabilmente avrà la stessa guida della Brera visto che scocca e interni sono gli stessi.

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Si sta riferendo allo spider nuovo, perchè lo consideri uguale al gtv? Probabilmente avrà la stessa guida della Brera visto che scocca e interni sono gli stessi.
Si gargamella mi scuso x la gaf avevo capito lo spider vecchia serie..quello uguale al mio gtv....Non tenete in considerazione i mie consigli..mi scuso ancora

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
8
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
ammetto che la GT m-jet l'ho provata per benino quando sono sceso al 2 raduno nazionale a viareggio mentre la spider nuova (2.4 200cv) l'ho provata molto meno a fondo...
ammetto anche di aver provato la brera 2.2 ma non una GT a benzina...

secondo me caschi in piedi su entrambe... le due hanno dimensioni diverse, potenze diverse, caratteristiche diverse, estetica diversa

quello che ti posso consigliare è:
o scegli con la ragione valutando cosa risponde meglio alle tue esigenze
oppure fai l'alfista e scegli quella che ti da più emozione

carlo79

Alfista principiante
12 Giugno 2007
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8 TS 16v
Io te lo sconsiglio di fare un giro su una bella Spider Rossa fiammante... ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente