gt junior ... conversione elettrica.

Be abbastanza fattibile ma poi auto in caso di vendita credo che il prezzo non vada più conteggiato come storica ma altro e il rischio di rimetterci e alto comunque finché uno non apre cofano e vede che non c’è motore il resto del auto rimane originale e a rimontare il suo motore non è impossibile il mio consiglio è di fare la modifica ad elettrico in modo rimovibile in modo che puoi tornare alla sua originale senza problemi... quindi non tagliare telaio ecc...

Ho postato due possibili conversioni ad elettrico di una vettura VECCHIA (non storica ne d’epoca termine che mi accorgo di aver usato in modo improprio .... una vecchia vettura di un modello amato in tempi lontani)
La prima ... dal costo non indicato ma certamente alto cambia il motore ma adatta tutto il resto restituendo la sensazione di guidare la vettura con motore originale.
La seconda .... dal costo contenuto modifica il tipo di guida ... si guida una vettura elettrica ... stop ...
La seconda .... anche se non scritto mi par di capire che potrebbe anche aggiungere l’alimentazione elettrica ad una vettura ancora in grado di muoversi con il motore tradizionale .... e se fosse vero ... sarebbe l’ideale in questo periodo di transizione verso una mobilità diversa.

Dal sound del GT al sound dell'ascensore:(

A proposito di decibel ......
Dopo tanti anni ho ripreso la metropolitana ... un rumore assordante, sul telefonino ho trovato una app per misurare il rumore ... valori 0/85 segnava sempre oltre 78 con molte punta fino ad 84.

E questo sulle carrozze relativamente nuove della linea gialla Comasina - San Donato.

• Mi piace
Reazioni: iddi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto nel club
Niente in contrario a scelte personali in fatto di modifica auto
Ma una cosa fantastica del gt junior è la sua voce....
Quella puoi solo ascoltarla...quando gira col suo cuore originale.

Benvenuto nel club
Niente in contrario a scelte personali in fatto di modifica auto
Ma una cosa fantastica del gt junior è la sua voce....
Quella puoi solo ascoltarla...quando gira col suo cuore originale.

Ho finito la mia meravigliosa avventura da alfista milanese (dopo averne avute quattro) quando passata a Fiat hanno tolto dal marchio la scritta “Milano” e come prima vettura sono usciti con una giardinetta (Ulisse forse) sono passati quasi 50 anni ... e l’udito non percepisce più tanti suoni ......

Pensavo e penso tuttora al GT (alfa romeo - Milano) come seconda auto da usare essenzialmente in città ... dove (probabilmente) non potrà circolare per anzianità.
Il passaggio ad elettrico .... nelle ruote .... risolverebbe ogni problema, lasciando intatto il resto.

Non ho fretta .... aspettiamo la fine dei test.

PS. ...
Ora che ci penso ad Arese si trova ancora una pista dove ogni tanto fanno delle garette .....
Ora vado a giocare il Superenalotto (sperando di non vincere ma ...) se malauguratamente dovessi vincere .... appuntamento ad Arese
per una gara in pista misurando i tre migliori tempi su dieci tra

un GT junior 1290 del 1970 circa da modificare aggiungendo la motorizzazione elettrica nelle quattro ruote e guida automatica (non ho ‘più’ l’età ....)
e
le altre qualsiasi alfa ....
premio al primo (sempre se vinco al Superenalotto la cifra piena)
una Tesla ... l’ultima uscita prima della gara
o come opzione primaria una Alfa elettrica ‘se disponibile e fabbricata in Italia’.

Se a vincere sarà il GT Junior
vi sarà un premio di consolazione dal secondo al decimo ...
la conversione in elettrico con motori nelle ruote.

(I numeri che gioco sono ..... non ve li dico altrimenti dobbiamo dividere e la gara salta).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sandro G. e zagros