[GT]Porta cellulare-navigatore

Discussione in 'Interni' iniziata da oddiamine, 26 Dicembre 2006.

  1. #1 oddiamine, 26 Dicembre 2006
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2007
    Ciao a tutti, tempo addietro ho comprato (sì, all'epoca non esisteva la versione "free") il TomTom mobile5 per il mio nokia 6630. Subito si è posto il problema di come montarlo sull'auto in una posizione che fosse ben visibile ma che non mi dovesse costringere a forare plancia o plastiche varie. Non conoscendo quei sistemi che si incastrano tra plancia e bocchette di aerazione, ho risolto alla mia maniera:
    Ho fatto un sistema a scomparsa, dove il cellulare è attaccato al cassetto portabicchieri. Il sistema si compone di un lamierino di ferro zincato (ferro perché è magnetico), una "mattonella" di pvc nero con incastrate due potentissime calamite alle terre rare e il portacellulare originale nokia specifico per il 6630. Il lamierino di ferro è avvitato al telaio del portabicchieri con 4 microvitine autofilettanti. Presenta due fori, dove si infilano le viti del portacellulare: servono a non far ruotare il tutto durante le scosse o le curve. Le calamite, potentissime, garantiscono l'adesione al ferro e le viti ne impediscono la rotazione.
    Ecco le immagini:
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    una soluzione astuta ed efficiente. Complimenti per l'idea.
    Non capisco una cosa però, che cosè quella specie di display accanto all'accendisigari?
     
  4. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    Quello è il kit vivavoce bluetooth parrot, lo vedi bene in un'altra mia discussione: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
     
  5. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    Molto bello questo sistema porta Gps. Ottima idea !! : good . :
     
  6. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    Ottima idea, veramente intelligente come soluzione! : good . :
    L'unica modifica che ti consiglio però è di dare una verniciata di nero alla piastra, tanto le calamite attaccano lo stesso! :grinser005:
     
  7. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    Hai ragione, il problema è che la piastra di ferro è zincata, quindi la vernice ci prende abbastanza poco.. Dovrei verniciarla a polveri epossidiche ma non credo sia il caso di impazzire tanto .: sgrat :.
     
  8. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    se gli dai una bella carteggiata vedrai che il colore attacca, lo facciamo sempre anche al lavoro con i nostri prodotti!
     
  9. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    L'unico difettuccio è che sulle strade sconnesse il telefono vibra un po'
     
  10. Re: Porta cellulare-navigatore per GT

    io uso la classica ventosa x il palmare col gps e mi trovo bene... :all_coholic:
     
  11. per risolvere il problema della verniciatura potresti applicarci della carta adesiva di quella plastificata tipo carbonio o nera :D