[GT]Porta cellulare-navigatore

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
Ciao a tutti, tempo addietro ho comprato (sì, all'epoca non esisteva la versione "free") il TomTom mobile5 per il mio nokia 6630. Subito si è posto il problema di come montarlo sull'auto in una posizione che fosse ben visibile ma che non mi dovesse costringere a forare plancia o plastiche varie. Non conoscendo quei sistemi che si incastrano tra plancia e bocchette di aerazione, ho risolto alla mia maniera:
Ho fatto un sistema a scomparsa, dove il cellulare è attaccato al cassetto portabicchieri. Il sistema si compone di un lamierino di ferro zincato (ferro perché è magnetico), una "mattonella" di pvc nero con incastrate due potentissime calamite alle terre rare e il portacellulare originale nokia specifico per il 6630. Il lamierino di ferro è avvitato al telaio del portabicchieri con 4 microvitine autofilettanti. Presenta due fori, dove si infilano le viti del portacellulare: servono a non far ruotare il tutto durante le scosse o le curve. Le calamite, potentissime, garantiscono l'adesione al ferro e le viti ne impediscono la rotazione.
Ecco le immagini:

Allegati

• img0797gm5.jpg
    img0797gm5.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 913
  • img0799iv7.jpg
    img0799iv7.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 1,011
  • img0804ty6.jpg
    img0804ty6.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 601
  • img0805fo5.jpg
    img0805fo5.jpg
    67.8 KB · Visualizzazioni: 515
  • img0806qz7.jpg
    img0806qz7.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 564
  • img07950ur2.jpg
    img07950ur2.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 483
Ultima modifica da un moderatore:

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
39
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

una soluzione astuta ed efficiente. Complimenti per l'idea.
Non capisco una cosa però, che cosè quella specie di display accanto all'accendisigari?

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet

Quello è il kit vivavoce bluetooth parrot, lo vedi bene in un'altra mia discussione: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,084
1
1,438
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Molto bello questo sistema porta Gps. Ottima idea !! :)

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
41

Ottima idea, veramente intelligente come soluzione! :)
L'unica modifica che ti consiglio però è di dare una verniciata di nero alla piastra, tanto le calamite attaccano lo stesso! :grinser005:

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet

Hai ragione, il problema è che la piastra di ferro è zincata, quindi la vernice ci prende abbastanza poco.. Dovrei verniciarla a polveri epossidiche ma non credo sia il caso di impazzire tanto .: sgrat :.

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
41

se gli dai una bella carteggiata vedrai che il colore attacca, lo facciamo sempre anche al lavoro con i nostri prodotti!

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet

L'unico difettuccio è che sulle strade sconnesse il telefono vibra un po'

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

io uso la classica ventosa x il palmare col gps e mi trovo bene... :all_coholic:

giovanni d

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
17
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 TDM-Jet
per risolvere il problema della verniciatura potresti applicarci della carta adesiva di quella plastificata tipo carbonio o nera :D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente