GT Usata : consigli

Irpus

Nuovo Alfista
30 Marzo 2008
16
0
1
AV
Regione
Campania
Alfa
Motore
1000
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e, dopo esser passato nelle presentazioni, rivolgo subito al forum una richiesta sperando di trovare validi consigli (ma non troppo di parte, mi raccomando! :) )
Dunque, cercando la mia Alfa, usata, ho trovato una Gt Distinctive del 2004 1.9 16v MJet , nera, con interni in pelle beige. Sono andato a vederla e ha alcuni difetti :
- scheggiatura parabrezza di meno di 5 mm
- piccola ammaccatura sul pianale in corrispondenza dello sportello passeggero (2-4 cm di diametro complessivo)
- graffi di parcheggio vari sia davanti che dietro
- comando elettrico del vetro passeggero non funzionante

Inoltre ho notato (perdonate la manifestazione di ignoranza :smiley_029: ) che la calotta di alluminio presente nella parte più anteriore del blocco motore ha delle macchie nere come di olio bruciato e volevo chiedervi se, secondo voi, potrebbe essere un segno di danni o altro.
Altra cosa, il venditore mi propone una garanzia solo sul motore, per ora, e non sul cambio.
La macchina ha circa 75.000 Km.
Il tutto viene proposto a 14.500 € compreso passaggio di proprietà.
Da quando sono salito su una GT non riesco a pensare ad altro e, nonostante sia al limite delle mie possibilità di spesa, vorrei prenderla, anche se non necessariamente questa, perchè preferisco non prendere fregature, ovviamente.
Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? Quali altri particolari dovrei notare per capire se si tratta di auto incidentata o con problemi? (chiedo perchè si trova a Salerno e viene da Torino e io non conosco personalmente il rivenditore : l'ho trovato su internet)
Scusate il mio lungo post, ma sono molto tentato!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :decoccio:
 
Se vuoi un consiglio cerca un'altra gt, ormai puoi trovare anche gt blackline o q2 usate a buon prezzo....tra i 18 e i 24.000 € e senza tutti quei problemi...io per esempio ho una GT Q2 usata, di 7 mesi, senza nessun graffio, nessun difetto... ed ho risparmiato molto rispetto al nuovo!!! Cerca senza avere fretta....:decoccio:
 
Grazie per il consiglio, ne terrò conto. ;)
Inoltre , chiedo scusa agli amministratori/moderatori per aver postato nella sezione sbagliata.
 
Quoto, cercane un'altra, questa mi pare un pò troppo "incerta" e con l'usato è sempre meglio essere più prudenti possibile.
Al limite fai qualche foto dei risultati della tua ricerca, cosicchè si possa valutare meglio insieme ... :)

Inoltre , chiedo scusa agli amministratori/moderatori per aver postato nella sezione sbagliata.

E di che ? Siamo qui per questo ... ;)
 
CIao, ti do il link del sito dove ho trovato la mia bestiolina:p clikka e inserisci il modello auto... di alfa gt ne trovi tantissime magari puoi vederne qualkuna e contattare il venditore...
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

poi fammi sapere se hai trovato qualkosa di interessante...

ho visto una q2 che seconod me è molto interessante a quel prezzo e quei km
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

premetto che cmq le macchine vanno sempre provate e viste dal vivo.... cmq fatti un giro e vedi tu...:D
 
Grazie mrkalfagtq2 per l'aiuto. Però è proprio da autoscout che ho trovato quella di cui parlo, cioè : AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove
Per quella che mi hai segnalato ho solo un commento : magari!! :D
Già cercando qualcosa che non superi i 15 mila sono al limite, ma mi posso accontentare anche di una GT meno recente della Q2, mi andrebbe benissimo anche una Progression!
In ogni caso, è un po' complicato girare per mezza Italia per trovare l'occasione, io penso anche a questo. Finchè si tratta della Campania o vicinanze magari vale anche la pena.Cmq ho altre due domande : 1) come mai ci sono tutte queste GT usate in giro, cioè, perchè molti decidono di cambiarla?
2)E se riesco a fargli calare il prezzo magari di 500-1000€?
Poi, per la cronaca, il conce mi dice che mi fa sistemare tutto (il parabrezza lo fa riparare) e poi posso sempre farla controllare.
Grazie ancora!
 
Anch'io sono convinto che tu debba cercare un'altra Gt, però un consiglio che ti dò è di non cercare in base al prezzo, ma in base allo stato della macchina.....Io ho girato per mesi e cercando le Gt su Autoscout, però ogni volta che ne trovavo una, puntualmente aveva qualche problema..... incidentata, problemi tecnici etc!!!Questo discorso vale soprattutto per i concessionari privati. Quindi il consiglio che ti dò, è che prima di acquistarla, vai con l'automobile sia da un centro Alfa (magari dove è stata acquistata, per vedere se l'auto è rientrata per problemi vari) e poi da un carrozziere alfa. Ti assicuro che con un caffè, hai le risposte a tutte le tue domande e soprattutto ti dicono quello che la macchina ha avuto...Poi prendi in considerazione il fatto,che con quella cifra, ti porti una bella 147 nuova o a km0 a casa, quindi facci un pensierino!!A presto
 
Grazie anche a te antonio.
Sono quasi convinto di lasciarla perdere, cmq andrò a rivederla per provarla magari.
Preferisco un usato alle Km 0, per ora perchè sicuramente si risparmia e spenderei una cifra più alta, per ora, solo per una GT. Cmq potrei sempre cambiare idea! :D
Avrei anche un altro interrogativo : che ne pensate delle auto aziendali? Hanno prezzi concorrenziali (e ne ho anche trovate un paio...) ma si corrono più rischi rispetto ad una di un privato?
 
allora io ti consiglio una semplice accortezza, vai se puoi da concessionari che vendono usato, anche se la troverai un po più cara loro sono tenuti a darti un anno di garanzia, quindi sei un po coperto.
Le auto da privati sono sempre rischi, sopratutto per possibili sole e sei sempre senza garanzia.
Le auto aziendali idem con patate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, hai ragione devilpassion. Infatti mi sto rivolgendo solo a rivenditori dell'usato. Purtroppo, mi è anche capitato che non mi abbiano detto subito che una certa auto era aziendale o proveniente da autonoleggio (e sono riuscito ad evitare guai facendo qualche ricerca... ;) ).
In ogni caso quando parlavo di auto di privati intendevo che il precedente proprietario fosse un privato, ma l'auto la trovo sempe dal concessionario o dal rivenditore.
Per quanto riguarda la garanzia, poi, non c'è un termine standard che preveda motore e cambio almeno? Chiedo perchè il rivenditore con cui ho parlato per la GT del topic mi ha detto che fonisce solo la garanzia sul motore e non sul cambio.