GTA Junior + 1750 GTV + 1300 GT Junior

altro video...Giulia GTA Corsa & GTA 1300 Junior
accendete le casse e aprite il vostro cuore sportivo
http://www.youtube.com/watch?v=_0ydesIInZI


P.S. nn so se l'ho postato nel posto giusto ma avendo visto qst topic aperto ho pensato di metterlo qui :decoccio:
 
lybra ha detto:
se ne trovassero...175 cv di potenza a 7500 giri/min e 700 kg di peso :Eye:...negli anni sessanta...troppo avanti... :) :)
bel filmato...
Troppo avanti davvero... bellissimo filmato!!! :)
 
Questi giapponesi ci stanno portando via tutto.

è oltremodo risaputo che per le alfaromeo i giapponesi impazziscono
da un lato piuttosto che sapere certe vetture da un rottamaio molto meglio nelle loro mani
il filmato è spettacolare !!!!
 
è oltremodo risaputo che per le alfaromeo i giapponesi impazziscono
da un lato piuttosto che sapere certe vetture da un rottamaio molto meglio nelle loro mani
il filmato è spettacolare !!!!

Concordo, e poi non è detto che un domani qualche facoltoso cittadino del vecchio continente possa riportarle in Patria.
Proprio ieri sera ho visto le foto di un Amico possessore di più di 20 Alfa Romeo d'Epoca (Renny l'ha conosciuto al Magnolia a Giugno...) che durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti ha potuto fotografare Giulia, Alfetta, Duetto, GT Junior e GTAm...
 
Chi mi sa dire le prestazioni della giulia GTA??? Ho cercato a fondo sul web ma non ho mai trovato nulla!
 
Chi mi sa dire le prestazioni della giulia GTA??? Ho cercato a fondo sul web ma non ho mai trovato nulla!

La Giulia Sprint GTA (1965-67) aveva cilindrata di 1570 cc. e potenza di 115 cv.
La Giulia GTC (1965-66) aveva cilindrata di 1570 cc. e potenza di 106 cv.
La GTA 1300 Junior (1966-70) aveva cilindrata di 1290 cc. e potenza di 96 cv.

Rispetto alla versione normale, la GTA Junior montava un motore diverso, di cui conservava solo la cilindrata. Cambiava alesaggio e corsa (78X67,5) ed il sistema di accensione a due candele per cilindro.
La distribuzione è data da due alberi a camme in testa con doppia catena.
Nella versione Gruppo 2 elaborata da Autodelta furono spremuti ben 160 cavalli che portarono la vettura ai vertici della categoria per tutti gli anni 70 e con varie evoluzioni, fino alla soglia degli anni 80.
Nel 1974 venne omologata una testata con ben 180 cavalli a 9300 giri/min.

Su molte di queste autovetture erano chiamati ad intervenire veri Guru della meccanica, come la già nominata Autodelta e Balduzzi di Lodi, le cui auto preparate riusciva a spuntare oltre 10 km/h in più su pista rispetto a quelle di serie grazie all'ottimizzazione delle alzate delle valvole ed un più corretto profilo degli alberi a camme.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensare che motori di quella cilindrata venissore tirati fuori tutti quei cavalli e' davvero da capogiro!!!!!!!!!!!!