GTV 3.0v6 vs gt 3.2v6

Ciao,

Dal punto di vista collezionistico c'è da dire che il 3.2 del gt è veramente una rarità...dal punto di vista estetico è ovvio che il gtv è un capolavoro di pininfarina!
 
per chiarirti matematicamente il dubbio fai cosi:

peso/potenza
più basso è il numero che ottieni e maggiori saranno le prestazioni della macchina,ma dal punto di vista delle emozioni di guida penso che il gtv sia molto difficile da battere e poi anche la linea è bellissima nonostante sia una macchina di qualche anno fa io non credo che il gt avrà lo stesso effetto visivo di adesso tra qualche anno mentre il gtv rimarra sempre bellissimo​
 
Eeeh, la lotta è dura !!!

Il GT è molto elegante, e sicuramente più rifinito del GTV. Daltro canto però il GTV rimane molto più sportivo, cosa che si nota molto nella seduta.
Poi, non so il 3.2 ma il 1.9 jtd rimane molto più morbido nell'assetto, il GTV invece è più "duro"...
Inoltre, esteticamente sono belli entrambi... c'è da dire che comunque il GTV è un vero coupè, in quanto oltre che alla linea (come il GT del resto) ha anche una porta in meno del GT, cioè come da vera coupè ha un baule dietro, non una porta!
Motoristicamente i motori sono pressochè gli stessi (aparte 200 cc e 20 cv in più).
Però, dal punto di vista collezzionistico (a parere mio) il GTV è più particolare, sembra fatta apposta per essere una corsaiola, dato che non esiste una sua versione diesel !!!

E' una scelta difficile... io personalmente opterei su un bel GTV 3.0... la sua linea, nonostante l'età fa impallidire tanti di quei coupè appena sfornati...!!!

L'unico rimpianto è che ha ereditato la "base" SZ... e non quello che rende l'SZ un coupè Alfa al 100% !!!
 
scusa se sono duro... ;)

non ho capito, hai il gt 1.9 e il gtv 3.0... quindi le differenze di assetto/peso/ingombri/comfort le conosci perfettamente...

vuoi cambiare il gt 1.9 con il 3.2? o scambiare il gtv?

boh io se fossi in te le terrei entrambe e con il budget che avevi in mente prenderei uno spider 916 così avrei 3 motori diversi, busso, jtd, ts... e 3 tipi diversi, lo spider, la comoda parca e la cattiva...

però se ho capito male ... porta pazienza...
 
vedo che molti di noi prfeferiscono il GTV :cool001:
certo che non ci sono motorizzazioni diesel sul gtv una volta era impensabile una cosa del genere , ma questa è stata l'evoluzione del mercato....
come la perdita della trazione posteriore :mad: :mad: :mad: soprattutto i vecchi alfisti e i più appasionati l'hanno digerita molto molto amaramente ma come dicevo prima "l'evoluzione" e budget aziendali a volte ammazzano la magia di certe cose
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che molti di noi prfeferiscono il GTV :cool001:
certo che non ci sono motorizzazioni diesel sul gtv una volta era impensabile una cosa del genere , ma questa è stata l'evoluzione del mercato....
come la perdita della trazione posteriore :mad: :mad: :mad: soprattutto i vecchi alfisti e i più appasionati l'hanno digerita molto molto amaramente ma come dicevo prima "l'evoluzione" e budget aziendali a volte ammazzano la magia di certe cose


Mmmmmmh, sicuro che l'abbiamo digerita ??? Non ne sarei cosi convinto eh...


Bè, insomma... nei modelli precedenti al GTV già ne hanno sfornato motorizzazioni diesel: 75, 155, 164 ecc... ma sul gtv no.

Si può dire che ciò sia proprio una vera e propria particolarità.

Purtroppo si, ti devo dare ragione, nel senso che è vero che ad ammazzare la magia è stata l'evoluzione dei mercati, ma mai come in questo caso si nota come la parola evoluzione non sia sinonimo di miglioramento... anzi !!!