GTV allestimento pista

A

andrea916

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Volevo sapere se a qualcuno era mai venuto in mente di poter allestire un GTV da pista.
Dalle mie parti si fanno molte gare di formula driver (sia in pista che in zona industriale) e io penso che un bel GTV non sfigurerebbe.....
Che ne pensate???
(è un idea che mi bazzica per la mente da tempo....)
 
Il GTV ha l'handicap del peso.
Di che cilindrata parliamo? Anno? Per i V6 aspirati fa un bel kit di handling Alfaholics, poi urge montaggio differenziale autobloccante (Q2 o altro LSD), barra duomi superiore anteriore, freni (330 dei GTA è un buon primo step), poi devi fare il motore, svuotare l'interno e dotarlo anche di tutte le dotazioni obbligatorie.
eventualmente assetto su uniball...
 
Mah guarda era un idea per il mio GTV 1.8 t.s.
Avevo già pensato al fattore peso ed elaborazioni ma :
Il peso del 1.8 è circa 1430 kg....contando che si inizia a gareggiare in categoria "serie", quindi solo con allestimento (rollbar,sedile,cinture,staccabatteria,scarico e assetto), no elaborazione motore e contando che il rapporto peso potenza deve essere 7.5 kg per cv......il 1.8 dovrei riuscire a farlo pesare 1080 kg....(a parere mio tra sedili,cruscotteria varia,moquette, vetri, etc....dovrei riuscirci)....
diciamo che i clio 1.8 fase 1 pesano circa 1030 kg non sarei moltissimo svantaggiato....
Pareri??opinioni??
 
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Potresti eliminare:
- sedili post
- compressore clima ed impianto a/c.
- centralina clima e radio
- antenna elettrica
- tunnel centrale
- sedile passeggero
- guscio inferiore del cofano in vtr
- moquette
- chiusura centralizzata ed ammenicoli vari nelle portiere

Sostituire:
- Assetto, per spendere il giusto ed avere un buon risultato. Koni-Eibach
- Barra antirollio post del 3.0
- Scarico "gruppo N" o perlomeno eliminare un po' di silenziatori.
- Cerchi OZ alleggeriti da 16"
- Impianto frenante ant. 305mm (ti servono i montanti del V6 aspirato e pinze GTA primo tipo)
- Semplificare impianto elettrico
- Spostare la batteria nella parte bassa del baule.

Secondo me alla fine avrai tirato giù un 150-200kg.. non penso molto di più.

Comincia a pesare l'auto ora in pesa, svuotala e vedi dove arrivi...
 
Si, conterei di togliere un pò più di 200 kg......
Nessuno ha mai provato effettivamente questa trasformazione??
 
Si, conterei di togliere un p� pi� di 200 kg......
Nessuno ha mai provato effettivamente questa trasformazione??

Dei GTV che gironzolano tra i cordoli ce ne sono, specie qualche V6. Però nessuno che io sappia ha ottenuto certi pesi con un profilo "low cost" e da auto di serie.
 
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Capito...ora deciderò il da farsi...e poi vi farò sapere....
Grazie!!!
 
Siamo qua. Condividi quello che fai, passo passo! Smontaggi pesate, etc.
Io partirei con il procurarmi un bel dinamometro e fare una pesata dell'auto in pesa ora. Man mano che smonti attacchi al dinamometro e vedi (approssimativamente) di quanto e dove cali di peso).
 
secondo me non è l'auto più adatta ad essere trasformata uso pista... causa peso. a meno di non parlare del v6...
secondo me una 145, più piccolina e leggera, è più semplice da trasformare...
 
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Concordo Legend.....il fatto è che questa è l' auto che ho tutt' ora....e voglio tenerla..."diciamo che è un modo alternativa di tenerla e non rottamarla"....
 
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