Gtv TB misura massima pneumatico/cerchio

brambil la mia è un my 97...siccome devo affrontare un collaudo in motorizzazione per la trascrizione del nuovo numero di pneumatici(215 40 17)su libretto,potrei andare con dei distanziali solo per l'evenienza?o quale altra soluzione,,,?il mio problema è infatti l'et,che mi tocchino all'interno..
 
ho prenotato in motorizzazione civile di pordenone il collaudo per la nuova misura dei pneumatici il 26maggio(215 40 17)...sul foglio di prenotazione mi hanno chiesto anche una dichiarazione del gommista(che non dovrà essere di una provincia diversa da quella della motorizzazione..((????).... che monterà le gomme,il quale dovrà notificare che il lavoro è stato fatto ad opera d'arte,,mi chiedo ma è normale questo tipo di richiesta?e se le ruote volevo montarmele io?...anche nelle altre regioni sono cosi' fiscali?..io sono del friuli venezia giulia..
 
Ci vuole il certificato di operazione eseguita a regola d'arte, esattamente come per gli impianti metano/gpl, ganci traino, etc.
 
brambil mi rimane il dubbio se tocca o meno all'interno...ho preso dei cerchi 17x8j,...et35...della momo..in specifico c'è scritto che vanno su 147 e 156...sul sito della momo per questo tipo di cerchio(17x8j) danno uguale tipo di codice per 147 gtv e 156...e stesso et35....quindi non dovrebbe toccare senza distanziali?nel caso toccasse basterebbero i distanziali da 5mm ovvero piastre freno da prendere in alfa?avrei problemi al collaudo per la nuova misura montando questi da 5mm??...
 
brambil mi rimane il dubbio se tocca o meno all'interno...ho preso dei cerchi 17x8j,...et35...della momo..in specifico c'è scritto che vanno su 147 e 156...sul sito della momo per questo tipo di cerchio(17x8j) danno uguale tipo di codice per 147 gtv e 156...e stesso et35....quindi non dovrebbe toccare senza distanziali?nel caso toccasse basterebbero i distanziali da 5mm ovvero piastre freno da prendere in alfa?avrei problemi al collaudo per la nuova misura montando questi da 5mm??...

Con quelle originali Alfa, teoricamente, no...
 
ok grazie...ho fatto dei conti mettendo a confronto i cerchi attuali sulla spider gtv 16x6,5j..ET 40,5 modello ti...e i momo ten s 17x8j...ET35... appena presi...montando i primi senza distanziali parlando del posteriore,la distanza dall'ammortizzatore è dal trapezio è di circa 1cm,,,quindi ho analizzato la parte interna e non tocca per 1cm circa....facendo i conti montando un canale da 8j,,,il canale che andro' a mettere sarà 1,5 pollici piu' grande(da 6,5 a 8)..quindi 1,5x2,54=3,81cm..larghezza canale da 6,5"=16,51cm(6,5x2,54)...larghezza canale da 8"=20,32cm(8 per 2,54)....se avessimo pari ET avrei 3,81 cm in piu',,1,9cm parte interna in piu'...1,9 parte esterna in piu'..a questo punto dovrei togliere da 1,9cm i 0,5cm dell'ET.....perchè 40,5(CERCHI 16)-35(CERCHI 17)=0,5cm,,,,1,9cm-0,5cm= 1,4cm,,quindi dovrei essere proprio a filo?tenendo conto che mi rimane 1cm di spazio dagli organi di sospensione con i 16x6,5j....con i 17x8j...mi servirebbero 4mm(1,4-1)..cioè quindi dovrei montare le piastre da 5mm?(DITEMI SE HO SBAGLIATO I CONTI)
 
Ciao, riporto anche qui le notizie dell'utente "carlo79" in merito ai cerchi da 18" su gtv/spider...


...Un amico di Roma su un gtv 2.0 V6 del 95-96 cmq prima serie ha messo i 18, richiedendo in anticipo il nulla osta alla casa e poi andando in motorizzazione. la prima cosa da fare è richiedere il nulla osta. Valuta la spesa di cerchi e gomme e tieni in considerazione il fatto di avere i 18 che sono belli grandi.
Puoi far riferimento alle motorizzazioni di Cuneo e Roma nel caso trovassi intoppi nella richiesta, è già stato fatto e devono approvarti la richiesta.
Credo abbia messo 235/40/18 91Y. Nessun'altra modifica...
 
ok grazie...ho fatto dei conti mettendo a confronto i cerchi attuali sulla spider gtv 16x6,5j..ET 40,5 modello ti...e i momo ten s 17x8j...ET35... appena presi...montando i primi senza distanziali parlando del posteriore,la distanza dall'ammortizzatore è dal trapezio è di circa 1cm,,,quindi ho analizzato la parte interna e non tocca per 1cm circa....facendo i conti montando un canale da 8j,,,il canale che andro' a mettere sarà 1,5 pollici piu' grande(da 6,5 a 8)..quindi 1,5x2,54=3,81cm..larghezza canale da 6,5"=16,51cm(6,5x2,54)...larghezza canale da 8"=20,32cm(8 per 2,54)....se avessimo pari ET avrei 3,81 cm in piu',,1,9cm parte interna in piu'...1,9 parte esterna in piu'..a questo punto dovrei togliere da 1,9cm i 0,5cm dell'ET.....perchè 40,5(CERCHI 16)-35(CERCHI 17)=0,5cm,,,,1,9cm-0,5cm= 1,4cm,,quindi dovrei essere proprio a filo?tenendo conto che mi rimane 1cm di spazio dagli organi di sospensione con i 16x6,5j....con i 17x8j...mi servirebbero 4mm(1,4-1)..cioè quindi dovrei montare le piastre da 5mm?(DITEMI SE HO SBAGLIATO I CONTI)

Io ho una my97 e montavo le Yoko s drive 215/40 zr17, cerchi Momo X 43 e distanziali di 15mm (messi per risolvere questo problema? non so, l'auto l'ho presa dopo) con l'assetto, ogni tanto toccavo, probabilmente non so che all'interno infatti allo smontaggio ho visto che un po la spalla era mangiata...Ho montato 4 pzero nero...Risultato?? Una gomma tagliata dopo 800 km all'interno, scritta Pirelli CANCELLATA e non so proprio come sistemare le cose se non...225/45 e distanziali di 20 o 25?? poi però tengo la carreggiata di un Hummer!! booo se a qualcuno va di aiutarci :grinser005:

:decoccio:
 
Ultima modifica:
La mia monta cerchi da 17" con canale da 8, pneumatici 235/40.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una my97 e montavo le Yoko s drive 215/40 zr17, cerchi Momo X 43 e distanziali di 15mm (messi per risolvere questo problema? non so, l'auto l'ho presa dopo) con l'assetto, ogni tanto toccavo, probabilmente non so che all'interno infatti allo smontaggio ho visto che un po la spalla era mangiata...Ho montato 4 pzero nero...Risultato?? Una gomma tagliata dopo 800 km all'interno, scritta Pirelli CANCELLATA e non so proprio come sistemare le cose se non...225/45 e distanziali di 20 o 25?? poi però tengo la carreggiata di un Hummer!! booo se a qualcuno va di aiutarci :grinser005:

:decoccio:


Ti basta prendere quelle porcherie di cerchioni momo e quella porcheria di distanziali e buttarli in un forno di colata.

Ci vogliono i suoi cerchioni ORIGINALI e per quanto riguarda l'Assetto devono essere molle eibach prokit e ammortizzatori Koni gialli.

Se non ci sono questi componenti continuerai a squarciare le gomme