Guarnizione alzavetri lato guidatore

pizzetta72

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
6
0
1
53
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
ieri alzando il finestrino, mi e' uscito dalla guida e ho dovuto rialzarlo con le mani per rimetterlo a posto.
Credevo fosse il pattino del vetro rotto, e invece ho notato che un pezzo di guida interna della guarnizione dove scorre il pattino superiore del finestrino, era rotta, causando proprio in quel punto la fuoriuscita del vetro.
Ho chiesto quanto costasse nuova e m'hanno sparato 75 euro :eek: :eek: Ma che son matti????

Sapete se esiste un metodo alternativo per riparala oppure un negozio on-line che vende guarnizioni commerciali a prezzo modico?

Ovviamnete, sperando che sia rotta solo quella, dato che il pattino superiore e' ok. Altrimenti cosa mi consigliate di verificare prima di comprare la guarnizione?


Grazie 1000 per le dritte
 
Non credo che esista la guarnizione del montante specifica in versione "aftermarket", al massimo potresti vedere di recuperarne una da un demolitore, preferibilmente da una 147 recente.
 
Non credo che esista la guarnizione del montante specifica in versione "aftermarket", al massimo potresti vedere di recuperarne una da un demolitore, preferibilmente da una 147 recente.

Infatti e' l'unica soluzione possibile. Spendere 75 euro per un pezzo di gomma mi sembra una follia pura.
 
Infatti e' l'unica soluzione possibile. Spendere 75 euro per un pezzo di gomma mi sembra una follia pura.

Piccolo OT

Non è corretto valutare il costo di un ricambio al solo "materiale" tuttavia è vero che, comunque, il costo delle parti originali è comunque alto e non sempre comprensibile.

Fine OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho un problemino con questo "pattinino" che scorre lungo la guarnizione. Praticamente devo metterne uno nuovo, ma non mi ricordo il verso in cui va messo, cioè x non far uscire il finestrino la parte sporgente del pattino va verso l'interno o verso l'esterno? Grazie a chi mi può aiutare!