Pulsantiera alzavetri lato guida

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
614
345
126
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Salve a tutti, improvvisamente ha smesso di funzionare la pulsantiera alzavetri lato guida. In pratica è rimasto i tasti illuminati dei vetri ma non funzionano, e si è spenta la luce della regolazione degli specchietti ma funziona[emoji33]
Ha qualcuno è già successo?
 
Dovresti provare a vedere se arriva il positivo dal body computer, è quello che abilita /disabilità la possibilità di alzare e abbassare i vetri
 
Ciao gmgunderground, ancora complimenti per l app.... Riguardo al mio problema ti posso dire che mi ha fatto ad intermittenza, nel senso che per una volta è tornato tutto nella norma luci accese nei tasti e funzionamento regolare, ora sono due giorni che non funziona e non mi pare abbia voglia di riprendere... Potrebbe essere semplicemente la pulsantiera?
 
  • Like
Reactions: GMG
Ciao gmgunderground, ancora complimenti per l app.... Riguardo al mio problema ti posso dire che mi ha fatto ad intermittenza, nel senso che per una volta è tornato tutto nella norma luci accese nei tasti e funzionamento regolare, ora sono due giorni che non funziona e non mi pare abbia voglia di riprendere... Potrebbe essere semplicemente la pulsantiera?
Hai provato a svitare e riavvitare il connettore con il fascio cavi portiera? Mari è un problema di contatti o di fili che si stanno rompendo.
Ps: grazie per i complimenti per l'app
 
Fili che si possono rompere li mi pare strano, il gommino è sagomato apposta per aprire e chiudere all infinito lo sportello e far fare meno torsione possibile ai fili, casomai potrei provare a staccare il connettore dello sportello... Farò un po' di prove
 
Stasera ho provato a togliere la pulsantiera.... Ho tolto la cornice della maniglia disimpegnato le due molle visibili ma la pulsantiera non ne vuole sapere di uscire... In nessun modo!!! Io credo che smontero il pannello a questo punto
 
Aggiornamento stasera sono riuscito a togliere la pulsantiera senza levare il pannello[emoji33] però non ho trovato nessuna anomalia ho provato a staccare i connettori, varie prove anche con il connettore dello sportello, ho smontato la scheda, ed ho trovato questa traccia di ossido su un diodo o resistenza , non so che sia, ora la porto da un mio amico che sa come controllare i circuiti integrati e vediamo....
DSC_0016.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto, in pratica la scheda che vedete in foto ha un integrato fulminato, ho quindi comprato una pulsantiera non nuova ma smontata da auto a km 0 trovato su ebay ed ora tutto funziona come prima.