Guarnizione coppa dell'olio o pasta nera?

ho risolto il tuo stesso problema , mettendo il nastro di teflon bianco per tubazioni idrauliche attorno a filetto del tappo, mai perso piùuna goccia di olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho risolto il tuo stesso problema , mettendo il nastro di teflon bianco per tubazioni idrauliche attorno a filetto del tappo, mai perso piùuna goccia di olio
Questa mi pare un'ottima soluzione
 
Il problema è se il filetto nella coppa sta cedendo (come spesso accade), puoi tamponare temporaneamente, ma al prossimo cambio dell'olio volente o nolente bisogna rifarlo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Se il filetto e in ordine con rondella nuova di rame il tappo non perdere il teflon può essere una soluzione temporanea ma fa un minimo di spessore e c’è una possibilità che tirando forte il tappo la coppa di alluminio crepa…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che quel filetto è molto risicato, per cui se il tappo viene tirato alla morte, o anche solo più della coppia necessaria, è facile che con il tempo ceda. Come hai giustamente detto, se il filetto è in ordine e la rondella anche, il tappo tirato correttamente non perde una goccia d'olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X