Guarnizione di testa Gtv jts

Discussione in 'JTS' iniziata da MichaelAR, 24 Novembre 2013.

  1. Ahimè.... Ebbene si..... A 103 mila km la guarnizione di testa della mia Gtv ha deciso che non gli sto più simpatico.... Con una sfuriata improvvisa a 120 gradi (non 130, grazie al cielo ho spento prima dell'accensione della spia), una pressione assurda togliendo il tappo della vaschetta di espansione, e con i primi 2 minuti dopo l'accensione con funzionamento a 3 cilindri e spia avaria motore... Lunedi saprò quanto dovrò sborsare, oltre alle tempistiche per il ripristino....
    Sperando torni più in forma di prima, intanto la rabbia e la tristezza mi assalgono....
    Comprata a 77 mila km ad agosto 2012, sempre trattata coi guanti (per lo meno da me), manutenzione scrupolosa e percentuale di coccole maggiore di quelle fatte alla fidanzata....
    Pazienza.....

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Gtv 2000 jts JTS 24 Febbraio 2017
    Condotto aspirazione GTV JTS: diverso dal TS? JTS 6 Marzo 2015
    Sprintfilter su GTV jts JTS 20 Agosto 2014

  3. Un suggerimento: chiama Balduzzi e senti se ha ancora il motore JTS Step I... probabilmente spenderesti uguale ma avresti un motore fatto da uno dei maestri dell'Alfa.
     
  4. michael mi spiace
    purtroppo capita che anche trattando le cose (in generale) coi guanti di velluto si guastino
    in bocca al lupo

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  5. #4MichaelAR,24 Novembre 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
    Eh ormai è gia all'officina e non posso farci nulla :( che spesa avrò?

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

    Grazie Zio :thumbup:


    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  6. la miseria ladra Micheal, non ci volevo credere quando me l'hai detto.... proprio sulla tua doveva succedere

    tra l'altro ti ricordi quando hai avuto le prime avvisaglie con le alte temperature? ed avendo cambiato il tappo avevi risolto?

    non vorrei che il danno si fosse già creato allora. Ti sono vicino nel dolore e nel giramento di maroni, di sicuro sarà una bella spesa.

    spero solo che il lavoro sia fatto a regola.
     
  7. Sulla qualità del lavoro son tranquillo... Più che altro vorrei capire cosa devono fare oltre la guarnizione.. Spianatura testa...bicchierini,gommini, (valvole vanno cambiate o no?) distribuzione completa.. Pompa acqua..Olio e filtro.. Liquido raffreddamento.... E gia qui su che cifra sarò? :(
    Che faccio col variatore di fase?
    Non ci sto dentro i 1000 euro vero? :(
    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  8. Mi spiace molto per ciò che ti è successo, anche se sei molto scrupoloso nelle manutenzioni, purtroppo certi problemi possono accadere, ma credo che con 1.200 euro massimo di spesa, la Gtv tornerà meglio di prima. Poi fai sapere a lavori fatti come è andata.
     
  9. le cosa fondamentale è la rettifica della testa, e in questo caso il tuo meccanico la manda appositamente in un'officina di rettifica specializzata.

    durante la rettifica la testa viene pulita, se il caso si effettua la sabbiatura, vengono smerigliati i condotti e le sedi valvole.

    qui vengono portate a nuovo: valvole e steli valvola, set gommini guida valvola nuovi, bicchierini nuovi, la testata viene rettificata e se non erro viene anche spianata roba di millesimi (è fondamentale farlo) la base che appoggia sul monoblocco. prezzo di tutto questo si aggira intorno alle 300Euro.

    poi cosa che io ritengo importante che si faccia durante un lavoro del genere è senza dubbio lo svuotamento di tutto l'impianto di raffreddamento e conseguente pulizia. Ovviamente l'intercapedine della testata viene già ripulita in rettifica.

    metti in conto tutta la distribuzione, il variatore di fase se è buono non va sostituito.

    si controllano gli alberi camme e se è il caso si mandano in rettifica anche quelli per pulirli.

    olio e filtro bhe dipende se c'è stato scambio tra acqua e olio o viceversa, ad ogni modo io lo farei per sicurezza.


    con 1000 euro penso che te la cavi, poi se hai il meccanico amico e che è in gamba.
     
  10. Che sfiga del c.... MICHAEL mi dispiace molto preparati purtroppo ad una bella spesa... per rimetterla in sesto
     
  11. si si e vedrai che ti diventa un pelino più grintosa
    prima dell'avvento delle centraline elettroniche spianare, ribassare la testata era un modo per aumentare la cavalleria