Guarnizione gomma base antenna 147

Mi rispondo da solo! L'ho comprata e va perfetta. Basta bagnarla con un po' di lubricante spray prima
 
  • Like
Reactions: None
Ciao, dovrei fare lo stesso lavoro su GT. A me entra un pochino d’acqua e in effetti la guarnizione è completamente andata. Come hai fatto senza smontare da sotto? Grazie
 
Quando toglierai la vecchia gomma dalla base dell'antenna, vedrai che è un po' rialzata rispetto al tetto dell'auto. Questa nueva gomma ha una base stretta che si incastra sotto. Usa qualcosa in plastica piatto per aggiustarla, non usare un cacciavite. Ricordati solo di lubricarcla bene con silicone spray. L'ho montata in 2 minuti ed è facilissimo
 
Quando toglierai la vecchia gomma dalla base dell'antenna, vedrai che è un po' rialzata rispetto al tetto dell'auto. Questa nueva gomma ha una base stretta che si incastra sotto. Usa qualcosa in plastica piatto per aggiustarla, non usare un cacciavite. Ricordati solo di lubricarcla bene con silicone spray. L'ho montata in 2 minuti ed è facilissimo
Ok proverò, ma wd 40 non va bene per lubrificare? Proprio silicone spray? Grazie
 
Io credo che andrà bene lo stesso. Ha solo bisogno di qualcosa la ammorbidisca y la faccia scivolare bene
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Appena sostituita, ho allentato leggermente il bullone da sotto (smontando plafoniera posteriore) ed è stato semplicissimo. Non ho usato nemmeno wd40.
Grazie a @Cris per i consigli.
Appena possibile provo a vedere se filtra acqua, ma sembra molto ben sigillata 👍🏻
 

Allegati

  • IMG_4036.jpeg
    IMG_4036.jpeg
    56 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_4034.jpeg
    IMG_4034.jpeg
    716.2 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità - Continua a leggere sotto