Guarnizioni portiere e fruscio

Oggi ho provato un mercedes, mi rimangio ciò che ho scritto prima... la Giulia è molto più silenziosa...
 
Oggi ho provato un mercedes, mi rimangio ciò che ho scritto prima... la Giulia è molto più silenziosa...
La Giulia a mio avviso non teme confronti in nessun ambito rispetto alla concorrenza.....in alcuni vince...in altri al livello massimo ....in altri alla pari...in altri leggermente meno forse...però è il top in tutto ciò che conta...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono andato dal mio carrozziere perché continuavo a sentire troppi fruscii...le portiere sono perfettamente allineate ma, quella posteriore lato guidatore, aveva le guarnizioni che non aderivano bene.

Adesso finalmente e, non sento più sti maledetti fruscii...Non l'ho testata in autostrada ma pare molto meglio...

Vi aggiorno...oltretutto, dovrebbero chiamarmi i carrozzieri AR per la sostituzione dello schermo del Navi e intanto gli chiedo di verificare anche loro...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io sabato sono andato in officina ed ho registrato il famigerato webasto da solo. Ho fatto una modifica ai registri ed ho guadagnato qualche millimetro di estensione. Ora sigilla meglio ed in autostratda mi pare di aver ulteriormente migliorato...
Son cuntent!!!
 
  • Like
Reactions: rube7 e Piezio77
Io sabato sono andato in officina ed ho registrato il famigerato webasto da solo. Ho fatto una modifica ai registri ed ho guadagnato qualche millimetro di estensione. Ora sigilla meglio ed in autostratda mi pare di aver ulteriormente migliorato...
Son cuntent!!!
potresti indicare cosa hai registrato? magari con qualche foto. Anche io sento qualche fruscio lato conducente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pietro, stupidamente non ho fatto foto e me ne scuso.
Ho notato che il vetro del tetto apribile, nella sua porzione posteriore, era pari rispetto al cristallo fisso solo dal lato passeggero. Da quello guida no, c’era un rilievo di 1-2 mm.
Ci sono tre viti a brugola per lato, che registrano la posizione del cristallo rispetto alla guida. Una anteriore, una mediana ed una posteriore. Se provavo a registrare la mediana e la posteriore, non riuscivo a far scendere il cristallo oltre. La guida è troppo corta.
Tolte le due viti, senza smontare il cristallo, ma solo rialzandolo per avere libero accesso, con pazienza ed una lima tonda, ho guadagnato due mm. Si può fare da se, basta proteggere bene tetto e carrozzeria con nastro cartato da carrozziere e stracci, in caso scappi accidentalmente la lima. Il cristallo così scende più in basso e sigilla meglio sulla guarnizione perimetrale.
Per ulteriore sicurezza ho messo un sottile spessore gommato fra guida e cristallo per non avere danni da vibrazioni.
Appena riprendo l’auto, ti faccio anche due foto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Pietro79