Guarnizioni rumorose

Macchina portata questa mattina e ritirata stasera...
alla fine il mio non era un problema di guarnizioni ma di montante anteriore lato passeggero!
Per fortuna hanno sentito subito il rumore e risolto... già temevo in una frase tipo "a noi sembra tutto in ordine, non abbiamo rilevato nulla"
Ora mentre guido sento il giusto silenzio! :cool::cool:
Proprio uguale .... Un rumore proveniente dalla zona anteriore del parabrezza da elementi in plastica...scambiato per rumore proveniente dalle guarnizioni delle portiere posteriori .... Ammazza non c'entrava una mazza 🤣🤣...almeno hanno risolto meno male .... Ma cos'era? Montato male o sostituito il pezzo?

Proprio uguale .... Un rumore proveniente dalla zona anteriore del parabrezza da elementi in plastica...scambiato per rumore proveniente dalle guarnizioni delle portiere posteriori .... Ammazza non c'entrava una mazza 🤣🤣...almeno hanno risolto meno male .... Ma cos'era? Montato male o sostituito il pezzo?
Non avevo detto che erano le guarnizioni... ma semplicemente che sentivo un rumore provenire dalla zona portiera lato passeggero anteriore
Oggi l'ho portata e hanno rilevato che il rumore era causato dal montante che era semplicemente "agganciato" male!

• Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
Tutte le modanature nero lucido montate sulle portiere delle Tonale che ho testato, compresa la mia, cigolano. Ho portato l'auto in officina e hanno riscontrato il problema ma, al momento, non hanno una soluzione. Tra qualche settimana dovrò portare la macchina per sostituire un pannello in plastica di una portiera posteriore che ha un difetto e apriremo un ticket in Alfa Romeo per questo problema e per la ricarica wireless.
Le modanature sono agganciate bene (insomma) ma cigolano, quando chiudi spingendo o apri tirando, senti chiaramente che la modanatura non è fissata bene al montante ma ha una sorta di "gioco"

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Tutte le modanature nero lucido montate sulle portiere delle Tonale che ho testato, compresa la mia, cigolano. Ho portato l'auto in officina e hanno riscontrato il problema ma, al momento, non hanno una soluzione. Tra qualche settimana dovrò portare la macchina per sostituire un pannello in plastica di una portiera posteriore che ha un difetto e apriremo un ticket in Alfa Romeo per questo problema e per la ricarica wireless.
Le modanature sono agganciate bene (insomma) ma cigolano, quando chiudi spingendo o apri tirando, senti chiaramente che la modanatura non è fissata bene al montante ma ha una sorta di "gioco"
Addirittura? E quando avrà qualche anno sulle spalle? Mah

Addirittura? E quando avrà qualche anno sulle spalle? Mah
Non so cosa hanno fatto con queste modanature...In concessionaria ho testato quelle di Jeep Compass e sono perfettamente agganciate. C'è qualcosa che non va. Il bello è che anche il capo officina mi ha confermato che tutte quelle che sono passate di là (nuove da consegnare) hanno lo stesso difetto. Vedremo quando apriremo il ticket cosa succede.

• Like
Reactions: Piezio77
Non so cosa hanno fatto con queste modanature...In concessionaria ho testato quelle di Jeep Compass e sono perfettamente agganciate. C'è qualcosa che non va. Il bello è che anche il capo officina mi ha confermato che tutte quelle che sono passate di là (nuove da consegnare) hanno lo stesso difetto. Vedremo quando apriremo il ticket cosa succede.
Complimenti ai test che hanno fatto e alla qualità totale alla Lexus maniera sbandierata ai 4 venti da imparato 👏👏

In realtà io non ho ancora mai ravvisato questo problema sulla mia. Speriamo non sia questione di tempo visto che ce l'ho solo da 2 mesi

Tutte le modanature nero lucido montate sulle portiere delle Tonale che ho testato
Io le ho sulla veloce …. Dissento … magari sono “fuori dalla statistica “ ma neanche quelle che ho visto in conce facevano quel rumore

Non generalizzerei
In realtà io non ho ancora mai ravvisato questo problema sulla mia. Speriamo non sia questione di tempo visto che ce l'ho solo da 2 mesi
Ecco infatti

• Like
Reactions: Mgaproduction
Allora sono tutte quelle spedite in Abruzzo che se prendi la modanatura con le mani per chiudere o aprire, ti accorgi che non è fissata bene alla portiera e cigola

Comunque se non sono tutte così, meglio. Vuol dire che un modo per sistemare la cosa c’è

• Like
Reactions: Mgaproduction
X