Guarnizioni rumorose

Hanno fatto questo tentativo con lo spray siliconico senza risultato, vediamo se adesso accettano l'idea di sostituire ste benedette guarnizioni...
Anche perché la teoria della portiera mal registrata potrebbe reggere se fosse una a far rumore, non tutte e 4!!!
Oltretutto si è pure aggiunta la luce diurna del faro sinistro che ha perso intensità nella curva centrale, per cui ho detto di verificare pure quello!!!
Vediamo cosa succede lunedì...
Andiamo bene

Non avendo più notizie della mia auto da lunedì scorso, giorno in cui l'ho lasciata in conce, oggi ho chiamato chiedendo che fine avesse fatto!!! Ebbene la risposta è stata che hanno effettivamente riscontrato l'anomalia (meglio tardi che mai) e che, in questi giorni, hanno effettuato non meglio specificate prove con la carta gommata per comprendere da quali punti provenisse maggiormente lo scricchiolio. Dei rilievi effettauti hanno redatto accurato verbale, il quale è stato trasmesso alla casa madre per avere delucidazioni su come procedere (da quello che ho capito serve l'ok dell'Alfa Romeo per poter sostituire tutte le guarnizioni).
In conclusione domattina vado a riprendere l'auto così com'è e verrò contattato non appena arriverà il responso dallo headquarter.....​

Bene così prenderanno un provvedimento risolutivo

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine hanno deciso di ordinarmi le guarnizioni nuove sperando di risolvere il problema. A detta del capo officina, il problema è che per la Tonale hanno scelto le più economiche guarnizioni in gomma rispetto a Stelvio e Tonale che montano guarnizioni vellutate più idonee a smorzare gli scricchiolii quando l'auto sobbalza a causa delle disconnessioni del manto stradale.... Vedremo!!

A detta del capo officina, il problema è che per la Tonale hanno scelto le più economiche guarnizioni in gomma rispetto a Stelvio e Tonale che montano guarnizioni vellutate
Non per dire, ma il capo officina che te lo ha detto ,risultano a lui altri casi ?
Perché se così fosse un problema di qualità sarebbe su tutte de riguardasse la scelta progettuale del materiale

No no la mia è la prima, per questo speriamo entrambi si tratti solo di guarnizioni "indurite" prematuramente!!! Ma purtroppo la differenza di materiali rimane un dato di fatto....

Mah.... Dipende dai gusti. Sulle mia Giulia io volevo assolutamente i profili nero opaco, (quindi quelli in "semplice" gomma) perché secondo me fanno più sportivo, gli altri che erano nero lucido e cromato, mi piacevano parecchio di meno. Anche la mia precedente volvo S60 aveva i profili in gomma opachi.
Anch’io li ho voluti così, cromati sono più eleganti, neri lucidi invece sono bellissimi ma anche delicati, proprio per questo detesto la moda attuale delle modanature e griglie nere lucido, Audi, Bmw, Renault e Peugeot ne sono piene, sono difficili da non rigare negli interni, figuriamoci a contatto con intemperie e moscerini

Ciao a tutti,
Anch’io riscontro un rumore proveniente dalla zona portiera lato passeggero ogni volta che prendo una buca o comunque con la strada un po’ mal messa…la mia Tonale l’ho ritira il 13/3
Oggi provo a chiamare e senti cosa mi dicono…. È davvero fastidioso….anche con la radio accesa

Speravo che la mia fosse l'unica sfigata!!! Vediamo dopo Pasqua se riusciamo a risolvere con le guarnizioni nuove, anche perché quella provata nel test mi aveva stupito in silenziosità....

X