[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Panic serve per far suonare l'allarme.
 
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Per te sarà inutile, ma ogni parola ha un peso giuridico specifico quando si utilizzano per la stesura di un testo normativo e non si utilizzano parole a "caso" o per "simpatia". Poi tu puoi pensare cosa preferisci......ma non corrispondono alla realtà! Permettimi ma probabilmente non hai compreso la mia domanda/riflessione.......ma il senso era che è difficile sanzionare qualcuno che sosta per alcuni minuti sotto il sole cocente perchè ha l'auto accesa, o lo stesso se la temperatura è sotto zero, perchè se fosse come dici saresti sanzionato pure mentre attendi che si sbrinano i vetri ( la norma non prevede). Sappi che in Italia l'accensione dell'autoveicolo da remoto è omologata, a norma e consentita, al momento.....fattene una ragione.
Appunto..... E insisteva.... Mha
 
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mi prenderai per matto ma ho fatto questa prova con la Giulia un mesetto fa..

possono ripeterla anche altri proprietari se vogliono confermare:
1) con chiave in abitacolo, premere tasto start senza premere pedale freno (in pratica si lascia tutto il quadro alimentato e i sistemi di bordo attivi ma il motore spento)
2) senza premere nuovamente start, lasciare quadro attivo, rimuovere chiave dall'abitacolo e porla a distanza tale per cui in altre circostanze (a motore acceso) si attivi il classico errore "chiave non presente", basta 5cm fuori dal perimetro auto ma ho abbondato lasciando la chiave alla mia compagna al bancomat sull'altro lato della strada
3) ora premere freno e tasto start (sequenza che avvia l'autovettura), importante il veicolo deve avere il quadro attivo e il motore spento prima di fare quanto detto
4) l'auto si avvia pur essendo in condizioni di chiave assente.

Ci son rimasto di cacca, ma sulla base di quanto osservato escludo che in caso venisse avviata da remoto (chiave americana) l'auto si spenga ad una effrazione...
Ho provato oggi. Cavolo hai ragione. Se il quadro è acceso (non è necessario che l'auto sia in moto), anche senza chiave l'auto va in moto e parte, anche se nel display viene evidenziato che la chiave non è presente. :oops:
 
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Ho provato oggi. Cavolo hai ragione. Se il quadro è acceso (non è necessario che l'auto sia in moto), anche senza chiave l'auto va in moto e parte, anche se nel display viene evidenziato che la chiave non è presente. :oops:
Da remoto l’auto testa chiusa……senza chiave non apri lo sportello
 
È un bug non da poco...
 
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È un bug non da poco...
Non mi crederai ma durante una delle mie serate tra amici ne ho parlato direttamente con un ragazzo di Balocco che fa i test sulle reti can e sulle diagnosi, pare essere una feature voluta da Maserati ed Alfa Romeo in fase di progetto… magari è una scelta sbagliata ma il “codice” che descrive il comportamento è scritto coerentemente col comportamento…
Bah…. Boh! Chiavi sempre in tasca! :S
 
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Non mi crederai ma durante una delle mie serate tra amici ne ho parlato direttamente con un ragazzo di Balocco che fa i test sulle reti can e sulle diagnosi, pare essere una feature voluta da Maserati ed Alfa Romeo in fase di progetto… magari è una scelta sbagliata ma il “codice” che descrive il comportamento è scritto coerentemente col comportamento…
Bah…. Boh! Chiavi sempre in tasca! :S
Si, anche io ho pensato che fosse una cosa voluta. Ci deve essere un motivo che ci sfugge.
 
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Salve ragazzi, una domanda ma andando in Alfa per codificare la chiave con witech2 procedono anche all'allineamento proxi?, perché se fosse così perdo tutte le modifiche fatte (Palette al volante, acc+, abbaglianti automatici, retrocamera etc.
 
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