[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Salve ragazzi, una domanda ma andando in Alfa per codificare la chiave con witech2 procedono anche all'allineamento proxi?, perché se fosse così perdo tutte le modifiche fatte (Palette al volante, acc+, abbaglianti automatici, retrocamera etc.
 
Salve ragazzi, una domanda ma andando in Alfa per codificare la chiave con witech2 procedono anche all'allineamento proxi?, perché se fosse così perdo tutte le modifiche fatte (Palette al volante, acc+, abbaglianti automatici, retrocamera etc.
No, codificano solo la chiave, non si perdono le modifiche, esperienza diretta su auto di amico. Ad ogni modo, per sicurezza, tu specifica che non vuoi che vengano fatti riallineamenti dei proxy con la configurazione di casa madre.
 
No, codificano solo la chiave, non si perdono le modifiche, esperienza diretta su auto di amico. Ad ogni modo, per sicurezza, tu specifica che non vuoi che vengano fatti riallineamenti dei proxy con la configurazione di casa madre.
Grazie
 
  • Like
Reactions: danfic
Se per legge non si può, non si può! non c'è molto da discuterne...
Però in un video di Galeazzi ho visto un Volvo accendersi tramite App senza nessun problema. Strano abbiano omologato una funzione del genere se non si può fare.
E non sto dicendo che ti sbagli tu, anch'io ricordo di aver letto che non si può stare fermi con l'auto accensa, sto solo dicendo che è strano che alcune auto immatricolate in Italia lo facciano.
La legge non vieta l'accensione del motore da esterno. Vieta la lunga permanenza con motore acceso per scopi diversi da quello di viaggiare (raffreddamento/riscaldamento/ecc.)
 
lasciami comprare la Giulia, e poi anche se si mette in moto girando la chiave va più che bene lo stesso:)
è vero che i gusti son gusti, ma che senso ha mettere in moto un'auto con un telecomando stando fuori, roba da americani.

Mario55
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Ro60
lasciami comprare la Giulia, e poi anche se si mette in moto girando la chiave va più che bene lo stesso:)
è vero che i gusti son gusti, ma che senso ha mettere in moto un'auto con un telecomando stando fuori, roba da americani.

Mario55
Alla fine credo che più altro sia la sindrome di KITT :cool:

kittdownload.jpg
 
  • Like
Reactions: danfic e ziopalm
lasciami comprare la Giulia, e poi anche se si mette in moto girando la chiave va più che bene lo stesso:)
è vero che i gusti son gusti, ma che senso ha mettere in moto un'auto con un telecomando stando fuori, roba da americani.

Mario55
Io lo trovo comodo, prima di partire, senza uscire da casa, avvio il motore due minuti prima così non sto ad aspettare in macchina.
 
lasciami comprare la Giulia, e poi anche se si mette in moto girando la chiave va più che bene lo stesso:)
è vero che i gusti son gusti, ma che senso ha mettere in moto un'auto con un telecomando stando fuori, roba da americani.

Mario55
Per gli americani se ricordo bene sulla 164, AR dovette eseguire circa 150 modifiche. Una era la posizione pulsanti alzacristalli perché la loro abitudine di poggiare lattine ghiacciate sul tunnel che gocciolavano la condensa negli interruttori. Altra modifica la capacità batteria e potenza clima perché loro vanno a fare la spesa e lasciano il motore in funzione con l'auto chiusa. Naturalmente parliamo degli stati bollenti.
 
Appunto, sono americani, cose che a me piccolo Italiano non interessano
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per gli americani se ricordo bene sulla 164, AR dovette eseguire circa 150 modifiche. Una era la posizione pulsanti alzacristalli perché la loro abitudine di poggiare lattine ghiacciate sul tunnel che gocciolavano la condensa negli interruttori. Altra modifica la capacità batteria e potenza clima perché loro vanno a fare la spesa e lasciano il motore in funzione con l'auto chiusa. Naturalmente parliamo degli stati bollenti.
Bravo!
Io me ne ricordavo solo 100, quelle che hai citato erano le principali.

Io ricordo la sostituzione dei connettori elettrici maggiormente protetti, l'ammortizzatore sullo sterzo per evitare brusche reazioni nelle partenze più rabbiose, lo scarico.... :)
 
  • Like
Reactions: Ro60