La 500e non vedo cosa c'entra, visto che non ha un motore da tenere acceso quando è ferma. Il codice della strada non vieta l'accensione del clima durante la sosta, ma il motore; con la 500e puoi accendere il clima senza accendere nessun motore.Ripeto ci sarà qualche comma o cose che non sappiamo.... Anche la 500e puoi accendere il clima da remoto..... Comunque la funzione te la danno che poi sia illegale al limite rimanere col clima acceso è un altro discorso che scevra della omologazione. Che fa perché è vietato sostare col clima acceso la casa non mi mette i pulsanti per accenderlo? Io posso avere l'auto nella mia casa e devo essere libero di farla riscaldare o raffreddare se la tecnologia me lo permette.....
La tecnologia me lo permette quindi posso essere stupido quanto voglio? In effetti mi permette anche di andare contro un muro a 200 km/h...
Se vuoi lasciare il motore acceso "nella tua casa" (quindi nel box?) puoi farlo perché nessuno te lo verrà a contestare, ammesso che sia una cosa furba da fare.