ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,032
- 27,224
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ma io non vado da nessuna parte....scusa non ti seguo......
ma io non vado da nessuna parte....scusa non ti seguo......
Lasciando fare il discorso sicurezza ma se uno acquista una chiave americana con la funzione del tenore start va codificata con la centralina della macchina come si procede? Qualcuno si è cimentato da solo nella procedura?
Qualcuno qui sul forum ha fatto abilitare la funzionalità con relativa chiave da eng.Custom? Avevo letto che @MacGeek avesse trovato diversi elementi ad aggiornare ma pare che eng.Custom con 300€ faccia solo chiave e codifica... ci sono feedbacks riguardo alla soluzione di eng.Custom?

Ci vuole una chiave americana “vergine” ovvero non codificata e la cosa fondamentale è che ci vuole il WiTech per fare la codifica dell chiave e l’abilitazione.
Il motivo per cui quasi tutti la fanno da ENG è perché loro hanno appunto il software e l’attrezzatura. Logicamente si potrebbe fare anche in Alfa ma devi trovare qualcuno che voglia fartelo
Da quanto ne so io ENG usa il WiTech. Ad ogni modo tutte queste “abilitazioni” vengono perse se la configurazione del veicolo viene allineata con i server FCAe fin qui direi che tutto ok... la domanda però che mi sorge è... l’abilitazione fatta da eng.custom è mediante wiTECH oppure altro? La curiosità riguarda compatibilità future con vari aggiornamenti AR e lo stato veicolo vs portale fca