guida Alfa 147 vs G940 (Grattuggia ti aspetto ehehe)

• Autore discussione Autore discussione MarcoGtv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Alla fine concludo che sono pareri, e non tutti la possiamo pensare uguale se Grattuggia preferisci il 147, non vedo perchè dobbiamo cercare di fargli cambiare idea! Gusti e colori non si discuttono! Il piacere di guida deriva da tantissimi fattura, trai quali solo all'ultimo posto metterei l'andar più forte,,, Son sicuro che con una vecchia Abarth ci si diverte tanto, sembra di volare e provare emozioni d'altri tempi, e questa è una cosa bellissima....ma poi guardando il cronometro và più forte una panda 1.3 mjet.... Le sensazioni fanno molto sul piacere di guida... Chiuso OT

Tipo con l'orologio dallo stesso punto A allo stesso punto B? Ma come hai detto tu senza poi farlo... lasciamo stare :D

Su strada... esattamente 300mila km con 147 e 40mila (per ora con la giulietta)
Ma come hai detto tu senza poi farlo... lasciamo stare :D
Effettivamente questo OT si è protratto fin troppo e sta scadendo ad un discorso puntiglioso con l'unico fine di far capire al mondo chi abbia ragione tra me e te... ma essendo il mondo già certo che la ragione sia sempre dalla mia parte (in quanto stolto) chiudo qui discussione e OT

premesso che io non voglio dimostrare al mondo nulla, tanto meno dico che tu sia 'stolto' o altro. la mia opinione è che avendo avuto la Gt e avendo provato (in posti chiusi al traffico) sia la 147 che la Giulietta posso dire che il vecchio telaio C è più comunicativo , è 'migliore' dello schema attuale che sicuramente ha dei 'difetti' , ma il complesso telaio-sospensioni è più efficace sulla G940 che sulle vecchie 147-GT. a volte quanto tu ti senta 'sicuro' e quindi quanto sia disposto a 'tenere' giù il piede non implica che una cosa sia migliore dell altra. ti ho riportato i tempi sul giro a balocco di entrambe le vetture, questo non può mentire.

Si si le conosco le prove di auto.it, la giulietta era anche senza ss e con i cerchi da 17, ma non cambia nulla da parte mia, su strada non ci sono vie di fuga, le traiettorie sono indubbiamente "meno libere" e con la 147 il limite lo raggiungi più facilmente e con molta più sicurezza, poi magari su una pista chiusa, sfruttandola tutta, un pilota professionista riesce a far pesare quei "20"cv in più ma su strada è un'altra cosa!!!
La cosa è stata ribadita da più possessori di entrambi i "mezzi" (gt inclusa)...

vedi che anche tu parli di impressioni. ora io ti sto parlando di dati , dal punto A al punto B s strada a parte i discorsi morali non puoi nemmeno fare un paragone perché quello che l utente 'medio' posta è l impressione di guida, sono le sensazioni, non ricordo chi ha scritto questo 'con la Giulietta non la senti, ti devi fidare' ecco forse questo è il riassunto. tu hai affermato che la Giulietta a parità di motore anzi addirittura il 170 vs il 140 le prende e di brutto .. io ti ho postato i dati in cui IN PISTA la 147 prende 3 secondi al giro .. idem 147 GTA vs G QV .. pero tu affermi che tutti sul forum dicono che la Giulietta le prende .. ora le prende vorrebbe dire che i test on pista danno la 147 in vantaggio di parecchi esco di (non uno o due) che per altro in entrambe le motorizzazioni sono a favore della G. forse sono io che leggo male i dati oppure i progettisti che usano balocco per sviluppare i mezzi che hanno fatto una macchina 'peggiore' di quella prima ... :-)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ahahahaahaha il primo topic col mio nome sono commosso... ahahahaahaha potrei riepilogare così... per "mia" impressione, guidate da "me", la "mia" 147 è molto più veloce della "mia" giulietta, nelle "mie" strade... ahahahaahaha
Ora senza mettere in dubbio che io abbia ragione e potendo constatare che sia impossibile che io abbia torto... potete esporre tranquillamente le "vostre" opinioni con la sicurezza che tanto più si discosteranno dalle "mie" tanto più si dimostreranno errate!!! Eheheh se mi date dell'egocentrico vi cerco a casa :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ah ah :-) ci troviamo a balocco e ci giochiamo il libretto ? se vinco io con la G non voglio il libretto della 147 ahaha tanto te ti trovi meglio con la nasona quindi ti faccio un favore, mi prendo la tua G mjet cosi tengo il multiair per il we ... con quello che consuma ahahah

Naaaa la pista e larga, puoi prendere rischi in più, tagliare a sx e sfruttare meglio il motore a discapito della "ciclistica"... vieni qua vieni... ahahahaahaha una volta in piazzetta ho giocato il libretto della delta hpe contro un mio paesano con un golf 3 75cv mappato a non so quante migliaia di cv... urlavo "dai che te lo porto via quel catorcio che a mia madre va benissimo per andare a far la spesa"... non ha messo in moto però ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!