guida Alfa 147 vs G940 (Grattuggia ti aspetto ehehe)

• Autore discussione Autore discussione MarcoGtv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ahahahaahahah gnao sono della provincia di nuoro ma ormai sto a Cagliari da una quindicina d'anni... però viaggio in tutta la Sardegna e non semino il panico :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho provato sia 147 (jtd e GTA) che Giulietta 2.0 jtdm 140cv.. Avrò fatto un paio di km con ognuna, senza spremerle a fondo (in quanto se l'auto non è mia non lo faccio), ma guidando allegramente.... E, a senzazione, la 147 mi pare sia superiore, a livello di sensazioni trasmesse.. Non so se dipenda dalla geometria differente delle sospensioni e/o dallo sterzo, ma la mia personale sensazione è stata quella, senza voler disdegnare comunque la Giulietta (che magari comprerò).

E, a senzazione, la 147 mi pare sia superiore, a livello di sensazioni trasmesse.. Non so se dipenda dalla geometria differente delle sospensioni e/o dallo sterzo

hai proprio centrato il nocciolo della questione :-) il servo è idraulico e filtra molto meno le 'comunicazioni' che vengono dall'avantreno, lo sterzo della G invece è quasi 'finto', funziona un pò come un 'telefono senza fili' dove le gomme prendono tutto e al volante arriva molto ma molto meno. altro discorso il quadrilatero alto, che non cambia il suo comportamento al variare della compressione, cosa che invece fa purtroppo il McPherson della G. in queste due cose la 147 è superiore, senti meglio la vettura e mettiamo che il limite sia 100 tu arrivi a sfruttarla 99 . la G invece ha un limite a 110 ma non lo 'senti' ti devi fidare .. arrivi a 99 chiedendoti ... e mo mi lascia ? NO .. in poche parole al limite con la 147 ci vai perchè la senti , con la G ti devi fidare della macchina. un pò come succede con le DUCATI (ne ho avute due....) chiedilo a Rossi ahahahh