Guida definitiva scarico per QV 1750 TBI

Spiego qui perche molti me lo chiedono in pv .

Il problema della risonanza è in 2 " fasi "

1 i gas sono troppo veloci ergo piu velocita + spostamento d' aria . Se avete il vento che soffia tra gli alberi a 30 kmh non lo sentite se soffia a 100kmh fa un fischio . Quindi i gas vanno " frenati "

2 quantita di gas che crea vuoti. Ve lo spiego con l acqua . Se avete un tubo grosso tipo da canalina del acqua piovana messo in orizzonatale ..esempio fontanella cinese . dove per riempirlo e fare lo " zampillo " in piena " potenza" avete bisogno di 100 litri di acqua al minuto . Quindi immaginate come la canna del acqua aperta a manetta che spara acqua a canna . E ne fate passare 50 lm l acqua esce lo stesso . La il tubo sara pieno la meta . ( immaginate sempre un tubo enorme . Non un tubo da 1cm perche li varia solo la pressione perche la quantita d acqua è semprw adeguata varia solo la pressione ) quindi che succede ? Che meta tubo è vuoto e meta e pieno .

Perfetto a questa cosa dovete pensare che il gas non è un liquido quindi si espande in tutte le direziono . Ma il procedimento è il medesimo . E dovete arriungere il fatto che l onda del gas non è continua . Anche se puo " sembrare " ma sono onde dettate dallo scopio in camera . Quindi a 1000 giri ne avrete tot a 6000 ne avrete molte di piu ... cosa succede ? Che quando queste onde arrivano al finale che si sdoppia in 2 non sono abbastanza perfare come il nostro tubo a 100lm... quindi riempirlo . Ma sono come il nostro tubo a 50lm . ... quindi e come se anzi che produre un suono continuo borbottate . Questo crea la vibrazione .... NON bisogna intervenire sul centrale perche il diametro del centrale è quello miniml che serve al motore per espellere i gas senza creare impedimenti . Il problema è solo sul finale . Che raddopia questa cosa ... e come se voi togliete il finale . Lasciate il centrale e lo fate ( originale 70 ) 140 mm .. il doppio .. la macchina rimbomba che vi apre i coglioni . Come il finale aperto ....

Quindi come gia detto e io non ho potuto fare prove NON perche non voglio ma perche sono un poveraccio senza tempo e senza spazio per poter da sfogo a le mie prove passionali . E in questo momento ancora peggio . Non posso darmi misure certe o creare delle soluzioni .

So quello che ce da fare ma dato il fatto che le soluzioni si possono attualizzare in 2 modi .. e sono

1 avere un fonometro e mappare i mhz dello scarico .
2 fare un calcolo di fluidodinamica sempre previa mappatura della quantita di gas in uscita . Tipo debimetro . E da li studiare " scientificamente " la soluzione .

E 2 mettersi li taglire scancherare e fare delle prove secondo quello che la logica impone .

Che è questa .

per riempire il tubo bisogna DIMINUIRE il diametro del finale . Perche diminuendo si aumenta la pressione quindi si riempe il finale . Di quanto ? .. a mio pensiero si dovrebbe provare della meta o di 1/3 . Ma è a mio pensiero . O - e creare un db killer che crea un rallentamento dei gas . Ma non un IMPEDIMENTO ... e qui ce sempre da proporzionare diametri lunghezze ecc .. i db killer commerciali NON vanno bene . Perchre quelli strozzano l uscita dei gas .. e creano impedimenti . Ergo . E questa era la soluzione per non dover prendere e buttare il mem .. perche parliamoci chiaro se comprate un mem per poi doverlo rifare tutto .. cazzo serve ? Nulla ... se la mem li fa a cazzo . Perche vende per il nome colpa mia non è ... io me lo sono fattp come il mem ...fatto da me . E il problema è il medesimo . Ma io sono un negro .. loro sono una ditta che poteva risolvere la cosa come posso anche io ma come detto sono negro e non ho tempo soldi spazio per farlo . Il che in questo periodo mi rende anche nervoso . Perche saper fare senza poter fare da fastidio .

Ergo se non siete dei fabbri ve lo tenete cosi .

E dovte usare i consigli di installazione scritti sopra . Se nel futuro riusciro in qualche modo a trovare un capannone e 4 spicci . Mi mettero a risolvervi il problema ... e come tanti sanno perche ricevo chiamate tutti i giorni messaggi tutti i giorni sono sempre disponibile ad aiutare qualsiasi persona .



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Questo è quello che ho fatto io . E su questo per eliminare il problema voglio provare a mettere 2 catalizzatori .

Piccolo ot ... qualcuno nel forum dovrebbe cominciare ad avere un po piu di parsimonio a dire cagate .. perche qui dentro troppa gente parla per sentito dire o fa il maccellaio e si improvvisa alto conoscente in meccanica . Queste persone dovrebbero cominciare a capire che si puo dare pareri personali o anche tenerseli a volte .. senza peraltro inquinare il forum con cose che sono MINCHIATE . Perche una parola sbagliata qui dentro puo portare tantissime persone a fare minchiate perche un macellaio che non sa nulla di motori e ha fatto 2 tagliandi nella sua vita scrive come se tutti i giorni facesse questo di lavoro . Ci sono argomenti dove si puo diacutere dove siamo tutti alla pari . Come la qualita della maniglia della giulietta . E altri come mosificare la fasatura del motore dove certa gente dovrebbe evitare di scrivere .. questo è giusto per far riflettere . Non ce l ho con nessuno in particolare . Ma spero che certa gente riflette . Perche negli anni ho sentito di quelle cagate da mandare a zelig . Di gente che pensa si sapere quando non capisce un ciuffolo.

A e peraltro nel forum ho trovato gente anche se mooolto poca con cui posso parlare scambiare opinioni pensare a progetti . Che mi stimola e insieme ad altri posso pensare delle cose da fare .. o delle modifiche future secondo una logica . ma come detto sono mooolto pochi .
 
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Ciao, era un po' che te lo volevo chiedere e mi é sempre passato di mente, ma quindi i db killer ancora non li hai provati ho quelli che ho fatto non andavano bene?
 
Non sono ancora riuscito a fare nulla quest anno il lavoro mi ha inchiodato su tutti i fronti
 
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Magari fare una cosa ti quello della ragazzon
 
Fare una cosa come ragazzon vuol dire modificare tutto lo scarico a questo punto che serveprendere il mem ?
 
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Reactions: kormrider
Buongiorno ragazzi!
Chiedo a tutti se qualcuno ha optato per downpipe- centrale con silenziatore più piccolo ( tipo inoxcar) e finale originale.
Una volta avevo il centrale tutto aperto ma per i miei gusti troppo smarmittata e nn mi piaceva.
Il mio obbiettivo è scarico cupo ma non invadente.
Grazie
 
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Ciao Marco, la mia non te la ricordi?
Downpipe tutto libero, centrale e terminale originale. Sound discreto, cupo e mai invadente.
 
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Reactions: marco.916
Ciao Marco, la mia non te la ricordi?
Downpipe tutto libero, centrale e terminale originale. Sound discreto, cupo e mai invadente.
Sisì mi ricordo...io adesso ho downpipe e centrale silenziato ma vorrei un pelino in più di suono cupo.
 
Ok, l'unica cosa che ti consiglio è di non toccare il silenziatore finale.

Se vuoi puoi prendere il centrale semi silenziato, io ne ho sentite alcune ma francamente non mi fanno impazzire perché la timbrica non cambia molto, sembra solo più "smarmittata".
 
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Reactions: Obyboby e marco.916
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Ok, l'unica cosa che ti consiglio è di non toccare il silenziatore finale.

Se vuoi puoi prendere il centrale semi silenziato, io ne ho sentite alcune ma francamente non mi fanno impazzire perché la timbrica non cambia molto, sembra solo più "smarmittata".
Stavo optando per la ulter sport e lasciare il centrale originale.
Bello esteticamente e ha un suono cupo ma nn troppo e poi nella versione in Ferro è molto accessibile a fronte di un ragazzon che sono in acciaio e nn ha senso
 
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