- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Spiego qui perche molti me lo chiedono in pv .
Il problema della risonanza è in 2 " fasi "
1 i gas sono troppo veloci ergo piu velocita + spostamento d' aria . Se avete il vento che soffia tra gli alberi a 30 kmh non lo sentite se soffia a 100kmh fa un fischio . Quindi i gas vanno " frenati "
2 quantita di gas che crea vuoti. Ve lo spiego con l acqua . Se avete un tubo grosso tipo da canalina del acqua piovana messo in orizzonatale ..esempio fontanella cinese . dove per riempirlo e fare lo " zampillo " in piena " potenza" avete bisogno di 100 litri di acqua al minuto . Quindi immaginate come la canna del acqua aperta a manetta che spara acqua a canna . E ne fate passare 50 lm l acqua esce lo stesso . La il tubo sara pieno la meta . ( immaginate sempre un tubo enorme . Non un tubo da 1cm perche li varia solo la pressione perche la quantita d acqua è semprw adeguata varia solo la pressione ) quindi che succede ? Che meta tubo è vuoto e meta e pieno .
Perfetto a questa cosa dovete pensare che il gas non è un liquido quindi si espande in tutte le direziono . Ma il procedimento è il medesimo . E dovete arriungere il fatto che l onda del gas non è continua . Anche se puo " sembrare " ma sono onde dettate dallo scopio in camera . Quindi a 1000 giri ne avrete tot a 6000 ne avrete molte di piu ... cosa succede ? Che quando queste onde arrivano al finale che si sdoppia in 2 non sono abbastanza perfare come il nostro tubo a 100lm... quindi riempirlo . Ma sono come il nostro tubo a 50lm . ... quindi e come se anzi che produre un suono continuo borbottate . Questo crea la vibrazione .... NON bisogna intervenire sul centrale perche il diametro del centrale è quello miniml che serve al motore per espellere i gas senza creare impedimenti . Il problema è solo sul finale . Che raddopia questa cosa ... e come se voi togliete il finale . Lasciate il centrale e lo fate ( originale 70 ) 140 mm .. il doppio .. la macchina rimbomba che vi apre i coglioni . Come il finale aperto ....
Quindi come gia detto e io non ho potuto fare prove NON perche non voglio ma perche sono un poveraccio senza tempo e senza spazio per poter da sfogo a le mie prove passionali . E in questo momento ancora peggio . Non posso darmi misure certe o creare delle soluzioni .
So quello che ce da fare ma dato il fatto che le soluzioni si possono attualizzare in 2 modi .. e sono
1 avere un fonometro e mappare i mhz dello scarico .
2 fare un calcolo di fluidodinamica sempre previa mappatura della quantita di gas in uscita . Tipo debimetro . E da li studiare " scientificamente " la soluzione .
E 2 mettersi li taglire scancherare e fare delle prove secondo quello che la logica impone .
Che è questa .
per riempire il tubo bisogna DIMINUIRE il diametro del finale . Perche diminuendo si aumenta la pressione quindi si riempe il finale . Di quanto ? .. a mio pensiero si dovrebbe provare della meta o di 1/3 . Ma è a mio pensiero . O - e creare un db killer che crea un rallentamento dei gas . Ma non un IMPEDIMENTO ... e qui ce sempre da proporzionare diametri lunghezze ecc .. i db killer commerciali NON vanno bene . Perchre quelli strozzano l uscita dei gas .. e creano impedimenti . Ergo . E questa era la soluzione per non dover prendere e buttare il mem .. perche parliamoci chiaro se comprate un mem per poi doverlo rifare tutto .. cazzo serve ? Nulla ... se la mem li fa a cazzo . Perche vende per il nome colpa mia non è ... io me lo sono fattp come il mem ...fatto da me . E il problema è il medesimo . Ma io sono un negro .. loro sono una ditta che poteva risolvere la cosa come posso anche io ma come detto sono negro e non ho tempo soldi spazio per farlo . Il che in questo periodo mi rende anche nervoso . Perche saper fare senza poter fare da fastidio .
Ergo se non siete dei fabbri ve lo tenete cosi .
E dovte usare i consigli di installazione scritti sopra . Se nel futuro riusciro in qualche modo a trovare un capannone e 4 spicci . Mi mettero a risolvervi il problema ... e come tanti sanno perche ricevo chiamate tutti i giorni messaggi tutti i giorni sono sempre disponibile ad aiutare qualsiasi persona .
Questo è quello che ho fatto io . E su questo per eliminare il problema voglio provare a mettere 2 catalizzatori .
Piccolo ot ... qualcuno nel forum dovrebbe cominciare ad avere un po piu di parsimonio a dire cagate .. perche qui dentro troppa gente parla per sentito dire o fa il maccellaio e si improvvisa alto conoscente in meccanica . Queste persone dovrebbero cominciare a capire che si puo dare pareri personali o anche tenerseli a volte .. senza peraltro inquinare il forum con cose che sono MINCHIATE . Perche una parola sbagliata qui dentro puo portare tantissime persone a fare minchiate perche un macellaio che non sa nulla di motori e ha fatto 2 tagliandi nella sua vita scrive come se tutti i giorni facesse questo di lavoro . Ci sono argomenti dove si puo diacutere dove siamo tutti alla pari . Come la qualita della maniglia della giulietta . E altri come mosificare la fasatura del motore dove certa gente dovrebbe evitare di scrivere .. questo è giusto per far riflettere . Non ce l ho con nessuno in particolare . Ma spero che certa gente riflette . Perche negli anni ho sentito di quelle cagate da mandare a zelig . Di gente che pensa si sapere quando non capisce un ciuffolo.
A e peraltro nel forum ho trovato gente anche se mooolto poca con cui posso parlare scambiare opinioni pensare a progetti . Che mi stimola e insieme ad altri posso pensare delle cose da fare .. o delle modifiche future secondo una logica . ma come detto sono mooolto pochi .
Il problema della risonanza è in 2 " fasi "
1 i gas sono troppo veloci ergo piu velocita + spostamento d' aria . Se avete il vento che soffia tra gli alberi a 30 kmh non lo sentite se soffia a 100kmh fa un fischio . Quindi i gas vanno " frenati "
2 quantita di gas che crea vuoti. Ve lo spiego con l acqua . Se avete un tubo grosso tipo da canalina del acqua piovana messo in orizzonatale ..esempio fontanella cinese . dove per riempirlo e fare lo " zampillo " in piena " potenza" avete bisogno di 100 litri di acqua al minuto . Quindi immaginate come la canna del acqua aperta a manetta che spara acqua a canna . E ne fate passare 50 lm l acqua esce lo stesso . La il tubo sara pieno la meta . ( immaginate sempre un tubo enorme . Non un tubo da 1cm perche li varia solo la pressione perche la quantita d acqua è semprw adeguata varia solo la pressione ) quindi che succede ? Che meta tubo è vuoto e meta e pieno .
Perfetto a questa cosa dovete pensare che il gas non è un liquido quindi si espande in tutte le direziono . Ma il procedimento è il medesimo . E dovete arriungere il fatto che l onda del gas non è continua . Anche se puo " sembrare " ma sono onde dettate dallo scopio in camera . Quindi a 1000 giri ne avrete tot a 6000 ne avrete molte di piu ... cosa succede ? Che quando queste onde arrivano al finale che si sdoppia in 2 non sono abbastanza perfare come il nostro tubo a 100lm... quindi riempirlo . Ma sono come il nostro tubo a 50lm . ... quindi e come se anzi che produre un suono continuo borbottate . Questo crea la vibrazione .... NON bisogna intervenire sul centrale perche il diametro del centrale è quello miniml che serve al motore per espellere i gas senza creare impedimenti . Il problema è solo sul finale . Che raddopia questa cosa ... e come se voi togliete il finale . Lasciate il centrale e lo fate ( originale 70 ) 140 mm .. il doppio .. la macchina rimbomba che vi apre i coglioni . Come il finale aperto ....
Quindi come gia detto e io non ho potuto fare prove NON perche non voglio ma perche sono un poveraccio senza tempo e senza spazio per poter da sfogo a le mie prove passionali . E in questo momento ancora peggio . Non posso darmi misure certe o creare delle soluzioni .
So quello che ce da fare ma dato il fatto che le soluzioni si possono attualizzare in 2 modi .. e sono
1 avere un fonometro e mappare i mhz dello scarico .
2 fare un calcolo di fluidodinamica sempre previa mappatura della quantita di gas in uscita . Tipo debimetro . E da li studiare " scientificamente " la soluzione .
E 2 mettersi li taglire scancherare e fare delle prove secondo quello che la logica impone .
Che è questa .
per riempire il tubo bisogna DIMINUIRE il diametro del finale . Perche diminuendo si aumenta la pressione quindi si riempe il finale . Di quanto ? .. a mio pensiero si dovrebbe provare della meta o di 1/3 . Ma è a mio pensiero . O - e creare un db killer che crea un rallentamento dei gas . Ma non un IMPEDIMENTO ... e qui ce sempre da proporzionare diametri lunghezze ecc .. i db killer commerciali NON vanno bene . Perchre quelli strozzano l uscita dei gas .. e creano impedimenti . Ergo . E questa era la soluzione per non dover prendere e buttare il mem .. perche parliamoci chiaro se comprate un mem per poi doverlo rifare tutto .. cazzo serve ? Nulla ... se la mem li fa a cazzo . Perche vende per il nome colpa mia non è ... io me lo sono fattp come il mem ...fatto da me . E il problema è il medesimo . Ma io sono un negro .. loro sono una ditta che poteva risolvere la cosa come posso anche io ma come detto sono negro e non ho tempo soldi spazio per farlo . Il che in questo periodo mi rende anche nervoso . Perche saper fare senza poter fare da fastidio .
Ergo se non siete dei fabbri ve lo tenete cosi .
E dovte usare i consigli di installazione scritti sopra . Se nel futuro riusciro in qualche modo a trovare un capannone e 4 spicci . Mi mettero a risolvervi il problema ... e come tanti sanno perche ricevo chiamate tutti i giorni messaggi tutti i giorni sono sempre disponibile ad aiutare qualsiasi persona .
Questo è quello che ho fatto io . E su questo per eliminare il problema voglio provare a mettere 2 catalizzatori .
Piccolo ot ... qualcuno nel forum dovrebbe cominciare ad avere un po piu di parsimonio a dire cagate .. perche qui dentro troppa gente parla per sentito dire o fa il maccellaio e si improvvisa alto conoscente in meccanica . Queste persone dovrebbero cominciare a capire che si puo dare pareri personali o anche tenerseli a volte .. senza peraltro inquinare il forum con cose che sono MINCHIATE . Perche una parola sbagliata qui dentro puo portare tantissime persone a fare minchiate perche un macellaio che non sa nulla di motori e ha fatto 2 tagliandi nella sua vita scrive come se tutti i giorni facesse questo di lavoro . Ci sono argomenti dove si puo diacutere dove siamo tutti alla pari . Come la qualita della maniglia della giulietta . E altri come mosificare la fasatura del motore dove certa gente dovrebbe evitare di scrivere .. questo è giusto per far riflettere . Non ce l ho con nessuno in particolare . Ma spero che certa gente riflette . Perche negli anni ho sentito di quelle cagate da mandare a zelig . Di gente che pensa si sapere quando non capisce un ciuffolo.
A e peraltro nel forum ho trovato gente anche se mooolto poca con cui posso parlare scambiare opinioni pensare a progetti . Che mi stimola e insieme ad altri posso pensare delle cose da fare .. o delle modifiche future secondo una logica . ma come detto sono mooolto pochi .
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