Guida e consigli su acquisto nuova Alfa 147 Blackline 1.6 TS 105CV

tigerman99

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2008
17
0
1
43
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 CV
Ciao ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e devo fare i complimenti per la qualità delle discuzioni...
cmq passando a noi...a brave mi arriverà la mia nuova Alfa 147 Blackline Rosso Giulietta versione 1.6 TS 105CV a 5 porte.
Secondo voi e la vostra esperienza è stata una buona scelta o potevo prendere un altro tipo di motorizzazione o versione, preciso che di km ne faccio pochi per quello ho escluso il Diesel...
Ringrazio tutti per le risposte!
:decoccio:

si, l'acquisto merita!
bello il colore, bello l'allestimento blackline e il 1.6 105cv è un ottimo motore!

lo l'allestimento blackline

Si infatti mi ha colpito e convinto subito l'allestimento....
Cerchi da 17" 215/45, assetto ribassato, vetri oscurati, spoiler, terminale cromato e il fantastico tetto nero che con il rosso è fantastico... mi sono subito innamorato!...
Sul motore avevo qualche dubbio se il 105 o il 120... ma mi è stato detto che non c'è questa grande differenza a parte 1000 euro in meno per il 105...forse il 120 è più sprintoso sulle prime marce ma ho un piccolo vantaggio sul bollo e assicurazione ;)

- Informazione Pubblicitaria -
e qualcosina sui consumi ... ;)

Bella scelta, complimenti ! Quando dovrebbe arrivare ?

Se tutto va bene a fine Marzo la mia vecchia e adorabile 146 lascia il posto alla nuova piccola... :eclipsee_Victoria:

Il mio meccanico di fiducia, anche lui alfista dentro, mi ha detto di fare un buon rodaggio...
cosa significa? non scaricare a terra tutti 105CV appena mi arriva per le mani? :eek:

Se tutto va bene a fine Marzo la mia vecchia e adorabile 146 lascia il posto alla nuova piccola... :eclipsee_Victoria:

Il mio meccanico di fiducia, anche lui alfista dentro, mi ha detto di fare un buon rodaggio...
cosa significa? non scaricare a terra tutti 105CV appena mi arriva per le mani? :eek:

esatto, non scannarla troppo subito, falla rodare un migliaio di km in modo che tutto si assesti :grinser002:

Ma si, le normali "accortezze" per almeno i primi 5mila km ... Tipo raggiungere al max l'80% di vel. massima (solo in pista), mai tirare a freddo, controllare spesso i livelli, farla scaldare bene, ecc ...

Sta un pò tutto scritto nel manuale "Uso e manutenzione" ;)

Appena la prendi posta delle foto, sono curioso di vederla. Io ero incerto sulla tonalita' di rosso e non sono mai riuscito a vedere la blackline rosso giulietta... (Veramente ancora non ho capito che tipo di rosso e', mi sono sempre state date informazioni contrastanti)

ciao bella scelta vai tranquillo con la 105 tanto per i limiti vigenti basta e avanza di gran lunga e poi è una macchina ottima in futuro potresti anche metterci un bel impiantino gpl e vai

X