[GUIDA] Eliminazione rumore piantone sterzo

Ciao , è un rumore che sento pure io ( spero sia lo stesso )
La cosa strana è che non si presenta sempre , capita di nn sentirlo per un po’ per poi ricomparire . E lo sento quasi sotto lo sterzo
Tu lo senti provenire direttamente dal basso ? Intendo da dove hai lubrificato
Ciao Hai poi risolto ?questo rumore lo sento anche io .molto fastidioso
 
Ciao non ho ancora avuto modo di provare a ingrassare come ha consigliato L altro utente.
Anche tu senti questo sfregamento dietro lo sterzo ?
Ciao Hai poi risolto ?questo rumore lo sento anche io .molto fastidioso
 
Ciao non ho ancora avuto modo di provare a ingrassare come ha consigliato L altro utente.
Anche tu senti questo sfregamento dietro lo sterzo ?
Si lo sento anche io su Giulia veloce .ho appena comprato del grasso al litio ma non so se va bene
Ho preso questo ,qualcuno mi sa dire se va bene ?
 

Allegati

  • A0858DE5-16FF-4BED-BB8E-0AD9E4F492CB.jpeg
    A0858DE5-16FF-4BED-BB8E-0AD9E4F492CB.jpeg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 68
Ma penso che vada bene qualsiasi lubrificante. Io ho il Wd40 appena posso provo e vedo come va , se vedo che poi dopo un po’ torna perché si secca , vado di grasso
Si lo sento anche io su Giulia veloce .ho appena comprato del grasso al litio ma non so se va bene
Ho preso questo ,qualcuno mi sa dire se va bene ?
 
Si ,non vorrei che con il tempo mangia le gomme o plastica che ci sono intorno
 
C’è scritto giunti cuscinetti e snodi .quindi dovrebbe andare bene
Praticamente tutti gli oli/grassi (a parte uno) possono danneggiare la gomma a meno che non sia una gomma specifica per resistere ai grassi (come ad es. i cappucci degli snodi). L'unico prodotto sicuro sulla gomma (che anzi ne aumenta la durata) è l'olio/grasso di silicone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo sento anche io su Giulia veloce .ho appena comprato del grasso al litio ma non so se va bene
Ho preso questo ,qualcuno mi sa dire se va bene ?
Vedo che è grasso nautico. Di solito il grasso nautico è bianco. Se così è, a parte gli eventuali problemi con le gomme, non mi pare il caso di spruzzarlo su delle parti nere