[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Bhe dai... non è neppure sta cifra così folle.
Comunque il lavoro l'hai fatto tu, vero? È tanto complicato? Più che altro mi "vien male" all'idea di smontare il paraurti...


iPhone+Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Vedi pure io non avevo intenzione di smontarlo ma dopo che l elettrauto mi ha chiesto 240€ per dei sensori di parcheggio, fidati che lo fai, non è molto difficile in un'ora e mezza ho fatto tutto


Mini Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Quei sensori a banda magnetica si trovano anche a 30€ su ebay però non so....
E quelli tradizionali anche a 15-20€

Quando hai smontato il paraurti hai notato se c'erano dei segni per dove forare nel caso uno volesse montare quelli tradizionali?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

No niente forature, gli ho visti anche quelli ho scelto questi solo perche sono prodotti italiani

S3 talk
 
ragazzi buona sera... ho un problema con i sensori di parcheggio anteriori. oggi pomeriggio prendo la macchina, metto la retro ed è tutto normale... mi faccio un po' di chilometri... vado a parcheggiare, inserisco la retro, non avendo nessuno davanti, i sensori di parcheggio anteriori, mi segnalano che ho raggiunto il limite (diluviava), tornando a casa e mettendo le mani sotto la griglia dove sono i sensori mi accorgo che i fili non sono del tutto coperti..... toccando qualche filo è tornato tutto normale..... cosa è successo?? cosa devo fare???? help me!!!
 
il Lum che dice ?
solitamente nelle auto FCA quando si inserisce la retro , si inseriscono anche gli anteriori........
lascia perdere il discorso dei fili scoperti.....
lasciano volutamente scoperto l'ultimo tratto o il cavo non entra nel connettore......
A volte neve , gocce di pioggia di dimensioni elevate o fango/sporco possono interferire con la segnalazione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Buonasera a tutti ragazzi. Volevo sapere una cosa come si smonta il paraurti posteriore ? ho provato a farlo senza chiedere nulla a voi ma non ci sono riuscito, ho tolto le 3 viti a stella che si trovano nel passaruota sia destro che sinistro le due torx verticalmente sempre vicino il passaruota e tutte quelle che tengono il dam posteriore c'è qualche altra vite o gancio ? non viene ancora via il paraurti :(
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ora non ho la macchina sott'occhio...hai guardato in zona bagagliaio?


iPhone+Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

si di viti non ce ne dovrebbero essere più poi non so qualcuno di voi che ha già smontato il paraurti potrebbe dirmelo ;)


Ora non ho la macchina sott'occhio...hai guardato in zona bagagliaio?


iPhone+Tapatalk
 
X