Parole di una persona che smanetta un sacco con questi accessori, e produce anche connettori artigianali aftermarket e quant'altro:
"Dipende da vettura a vettura. C’è chi ha già le portiere predisposte e c’è chi ha il cablaggio madre predisposto e chi ha dovuto portare due fili da porta a porta"
In poche parole dovrei scoprire la mia cos'ha su e comportarmi di conseguenza. Sarebbe ideale farlo tramite il sito ePer e confrontare i cablaggi con quelli di una che li ha di serie..
Mamma mia che imbarazzo, rileggo i miei post dopo 4 anni e mi accorgo di quanto fossi boccalone: non è assolutamente vero che ci sia da tirare fili da una porta all'altra, non ricordo chi fosse questo fuffaguru con cui parlai, ma come potrete capire, non bisogna mai fidarsi ma verificare di persona, idealmente con esplosi alla mano e con il prezioso contributo degli altri utenti del forum.
Comunque personalmente sono quasi arrivato alla conclusione, ho comprato:
50509740 cablaggio porta passeggero
i due specchi (i ricambisti/sfascia tendono a non catalogarli tramite codice ma tramite il numero di fili (pin) del connettore: 7 per lo specchio sinistro e 9 (7+2) per il destro, altrimenti i codici si trovano negli altri tutorial presenti nel forum
La pulsantiera: ho provato ad aprire quella degli specchi manuali e "sbloccare" il tastino chiusura specchi, il PCB sotto sembrava avere i collegamenti necessari e come su altre pulsantiere (ad es. quella a bilanciere della plancia delle MY2010) pensavo fosse sufficiente rimuovere il blocco posto sotto al pulsante per attivare la funzione, non è così perchè ho provato ieri e gli specchi non si chiudono. Sono in attesa della pulsantiera (presa compatibile su AliExpress perchè mi rifiuto di spendere 90€ per un pezzaccio di plastica usurato venduto da qualche ricambista che ci fa su la cresta alla grande) e poi proverò.
Successivamente ho intenzione anche di installare il modulino chiusura automatica che installerò nella porta a SX.