Vorrei condividere con voi una piccola realizzazione che ho effettuato sulla mia automobile:
Il sistema consiste nell'aver sostituito l'autoradio originale con un sistema "leggermente" più evoluto e naturalmente completamente home made che consiste in un Tablet (Nexus 7) collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato agli altoparlanti dell'automobile. Grazie all'estrema possibilità di personalizzazione di Android, ho realizzato delle home tematiche dove ho raggruppato:
- elaborazione dati e sensori letti in tempo reale dalla centralina elettronica dell'auto tramite OBD2;
- Domotica per la completa gestione ed integrazione dei servizi che ho a casa mia già realizzati con tasker;
- Multimedia (musica, video, radio, televisione, ecc...), tutto in streaming naturalmente (sperando che a qualcuno non venga in mente di farci pagare il canone anche per l'auto! );
- Navigazione satellitare;
Il tutto naturalmente configurando tasker per fornirmi un completo set di comandi vocali per dover ridurre al minimo le operazioni direttamente sul tablet quando sono alla guida.