[Guida] Modifica Kit Led H7 Xenovision - Eklight k6 coni d'ombra

rampa93

Super Alfista
21 Novembre 2015
818
401
119
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Tbi Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Lancia ypsilon 1.3 multijet 70cv
Guida Modifica LED H7 Xenovision

- Rimuovere l’inserto H7 Dalla lampadina.

- Osservare bene l’inserto per localizzare bene i 2 componenti che lo compongono: boccola con le scanalature per agganciarli alla lampadina e lamella attacco H7

La boccola, nella parte superiore ha una battuta, mentre nella parte inferiore si può vedere come ci sia nell’ultima parte un piccolo aumento del diametro. Da qui capiamo che è unserito a pressione per interferenza dall’alto verso il basso (per alto si intende il lato che va in battuta sull’alloggiamento del faro. Basso è invece dove si appoggia la molletta di ritenuta della lampadina.)

- Posizionarsi su di una morsa semi aperta con la parte cilindrica della boccola verso l’alto. Prestare attenzione che la battuta della boccola sulla laminella h7 non appoggi sulle ganasce. Deve appoggiare solo la laminella H7. Infine con un martello, meglio se di gomma, battere fuori la boccola dalla lamella. (consiglio: tenere con la mano sotto la lamella fissa sulla morsa in modo tale che battendo, la boccola vi cada sulla mano)

- inseriamo sulla lampadina prima la laminella H7 con la bombatura verso l’alto e poi la boccola, fissandola in sede sulla lampadina.


A questo punto ci sono 2 strade, la prima è con il faro in mano, la seconda è senza il faro. Indico A, con il faro in mano; B, senza faro in mano.

Dobbiamo avere l’emissione luminosa orizzontale rispetto al proiettore.

A1- Con la laminella che “scantina” e ruota, andiamo a montare la lampadina nel faro, verificando che la laminella H7 sia nella sua sede precisa, e che i raffreddamenti della lampadina siano perfettamente verticali.

A2- A questo punto (la parte più difficile) con le dita o con un attrezzo, tenere ferma la lamella H7 e tirare indietro con un po’ di forza la lampadina per semi incastrare la laminella sulla boccola.

A3- Estrarre la lampadina con calma per non far muovere la laminella,

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

B1- Tenendo con le dita la laminella, teniamo la lampadina con i led in posizione verticale e l’emissione luminosa in orizzontale (i raffreddamenti devo essere in verticale cone sui punti A)

B2- Ruotiamo la laminella facendo si che la linguetta di centraggio per l’attacco H7, sia a 45° verso sinistra rispetto alla sua posizione originale, verso il basso. (per i tecnici, rispetto al riferimento cartesiano standard, la linguetta deve avere un angolo di 225° rispetto all’asse X positivo con zero sull’asse della lampadina)

Da qui di nuovo tutto uguale

- Smontare dalla lampadina la laminella insieme alla boccola, senza farli muovere,

- Tornare sulla morsa e battere dentro la boccola sulla laminella H7 fino a che non va in battuta e batte pieno. (consiglio di stringere un poco la morsa per avere una superficie di appoggio maggiore.)

- Ultimo passo, montare le lampadine e testare la risoluzione del cono d’ombra.

Purtroppo non ho fatto foto mentre lo facevo. in caso se qualcuno riesce a farne, aggiornerò la giuda con delle foto.
 
L’ho solo riportata in una sede tutta sua per renderla reperibile più facilmente.... prima dovevi andare a cercartela a pag 281 dell’altra discussione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto