Guida per riparazione minigonne e paraurti in abs

sicuro siano in abs e non vetroresina? Le hai smontate? perchè sarebbe molto piu comodo lavorare in piano in questo modo potresti anche rinforzarle nella parte interna.
 
Sono in ABS e le abbiamo smontate.. La cosa strana è che ho messo in un barattolo di vetro il diluente e pezzettini di paraurti anche loro in ABS e la pastina non si crea. Sta da una settimana circa il barattolo chiuso con i pezzi immersi nel diluente ma non accade nulla..

Come è possibile?
 
Sono in ABS e le abbiamo smontate.. La cosa strana è che ho messo in un barattolo di vetro il diluente e pezzettini di paraurti anche loro in ABS e la pastina non si crea. Sta da una settimana circa il barattolo chiuso con i pezzi immersi nel diluente ma non accade nulla..

Come è possibile?

Non vorrei si acolpa del tipo di diluente non adatto, ma sinceramente non ne conosco tutet le tipologie e non ricordo quello che avevo usato
 
buongiorno ragazzi ,.. volevo chiedere a quaqlche esperto del forum un consiglio su dove poter trovare un collante forte per far rientrare ed attaccare quindi la mia minigonna laterale alla carrozzeria ,... con il cambio gomme , un gommista poco attento ha fatto aprire una fessura tra mini e carrozzeria appunto ,... grazie mille dell'aiuto ...
 
Diluente quale?
Lo chiedo perchè usare solventi come nitro, acquaragia, poliuretanico, alcool denaturato e altri che ce ne sono diversi non funzionano perchè è stato pensato come se ti uscisse della benzina dal tappo farebbe come questi solventi sverniciando e sogliendo quello che trova, forse funziona solo il petrolio distillato e acetone, forse anche un diliente specifico usato per i sverniciatori.
Se vuoi attacare la minigonna devi usare dei adesivi bicomponente tipo questo , magari chiedi a una ferramneta afferata di questi adesivi, comunque devi usare adesivi che necessitano di un catalizzatore perchè deve fare aderenza cosa va a fare contatto precendentemente pulito con un solvente da pulire le superficie dalle impurità e preparati anche dei supporti che spingano la minigonna alla carrozzeria dopo averlo messo il collante e tenerlo per alcune ore, così permetti una buona aderenza del prodotto.
 
io avevo usato il classico diluente per diluzione vernici (mi pare il nitro).
Le minigonne le avevo poi attaccate (e ancora sono ok) con del semplice e classico silicone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo usato il classico diluente per diluzione vernici (mi pare il nitro).
con quello è difficile che fai qualcosa, ci vuole qualcosa di più agressivo
Le minigonne le avevo poi attaccate (e ancora sono ok) con del semplice e classico silicone.
Il silicone dopo averlo messo ha fatto in modo che la minigomma avesse una pressione sopra mentre si asciugava il silicone.....comunque nel tempo sicurante lascia