[GUIDA] Realizzare Homelink

U

undertaker

Utente Cancellato
Vista la spesa eccessiva per la versione sul parasole, ho pensato di usare un pezzo di plastica vuoto e che non serve a nulla se non chiudere un buco, almeno nella mia Giulia.
Io per entrare nel mio box devo aprire la seranda motorizzata ed uso il telecoomando, e fin qui tutto bene, il problema in effetti è che quando rientro devo sempre cercare il borsello, apri la zip, cerca il telecomando e mentre si guida non è il massimo, io non lo lascio mai in vista nella macchina, non si sa mai.
Allora ho cominciato a pensare e ragionare, siccome ho telecomandi in più, ho realizzato questo che vedete in foto.
Spesa 12 € di 10 pulsanti e basta.
Come tutte le cose home made può piacere o no, e su questo non si discute, però funziona e onestamente sono contento.
Avendo due serande già montate e una in previsione ho pensato di collegare anche il terzo bottone per non doverlo smontare per aggiungerlo, per mapparlo avvicino la macchina alla nuova seranda e ho risolto.
Ho pensato di mettere una batteria nuova di pacca, cosi per 5 anni sono a posto.
IMG_20190528_092632.jpg
IMG_20190528_125407.jpg
 
Vista la spesa eccessiva per la versione sul parasole, ho pensato di usare un pezzo di plastica vuoto e che non serve a nulla se non chiudere un buco, almeno nella mia Giulia.
Io per entrare nel mio box devo aprire la seranda motorizzata ed uso il telecoomando, e fin qui tutto bene, il problema in effetti è che quando rientro devo sempre cercare il borsello, apri la zip, cerca il telecomando e mentre si guida non è il massimo, io non lo lascio mai in vista nella macchina, non si sa mai.
Allora ho cominciato a pensare e ragionare, siccome ho telecomandi in più, ho realizzato questo che vedete in foto.
Spesa 12 € di 10 pulsanti e basta.
Come tutte le cose home made può piacere o no, e su questo non si discute, però funziona e onestamente sono contento.
Avendo due serande già montate e una in previsione ho pensato di collegare anche il terzo bottone per non doverlo smontare per aggiungerlo, per mapparlo avvicino la macchina alla nuova seranda e ho risolto.
Ho pensato di mettere una batteria nuova di pacca, cosi per 5 anni sono a posto.Visualizza allegato 187113 Visualizza allegato 187114
Bravo....
 
Vista la spesa eccessiva per la versione sul parasole, ho pensato di usare un pezzo di plastica vuoto e che non serve a nulla se non chiudere un buco, almeno nella mia Giulia.
Io per entrare nel mio box devo aprire la seranda motorizzata ed uso il telecoomando, e fin qui tutto bene, il problema in effetti è che quando rientro devo sempre cercare il borsello, apri la zip, cerca il telecomando e mentre si guida non è il massimo, io non lo lascio mai in vista nella macchina, non si sa mai.
Allora ho cominciato a pensare e ragionare, siccome ho telecomandi in più, ho realizzato questo che vedete in foto.
Spesa 12 € di 10 pulsanti e basta.
Come tutte le cose home made può piacere o no, e su questo non si discute, però funziona e onestamente sono contento.
Avendo due serande già montate e una in previsione ho pensato di collegare anche il terzo bottone per non doverlo smontare per aggiungerlo, per mapparlo avvicino la macchina alla nuova seranda e ho risolto.
Ho pensato di mettere una batteria nuova di pacca, cosi per 5 anni sono a posto.Visualizza allegato 187113 Visualizza allegato 187114
Ottimo lavoro ;) come hai smontato la placca?
 
Mi piace , mi piace. Ma il telecomando messo lì e' sempre efficace o perde un po' di portata?
 
Mi piace , mi piace. Ma il telecomando messo lì e' sempre efficace o perde un po' di portata?
Penso di si, ma siccome io ho una curva a 90° da fare e prima ci sono le pareti della palazzina non mi sono posto il problema perchè neanche prima funzionava, pigiavo anche prima subito dopo la curva... diciamo che ho circa il tempo di arrivare, fare manovra per prepararmi in retro, e la serranda è totalamente aperta.
Gli ostacoli veri in radiofrequenza sono le parti metalliche, quindi sicuramente qualcosa perdi, ma puoi fare una prova come ho fatto io, tieni il telecomando esattamente in quella posizione e valuti bene se nel tuo caso va bene o meno.
Il telecomando va smontato perchè dietro non c'è molto spazio in profondità, e anche i pulsanti devi scegliere i meno profondi possibili.
 
Unica cosa che quel telcomando ti rimane sempre attivo......
 
Ah ok........nel senso che non essendo "sotto chiave" è sempre operativo.... si, certo, ma poco cambia, se mi rubano l'auto e poi mi aprono il garage si porteranno via qualcosa, che di fronte al valore dell'auto il tutto è irrisorio, e comunque non tutti sanno dove abito....
C'è gente che lascia il telecomando nel portaoggetti, in quel caso rompono il finestrino e se sanno dove abiti ti svaligiano il garage, la mia soluzione concettualmente è la stessa ma più comoda e almeno non è cosi facile da "prelevare", anche perchè se proprio uno dovesse sapere cosa sono i 3 pulsanti, nel tirare via la mostrina è facile che rompa tutto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gran bel lavoro. Come si smonta la mostrina?
Ma guarda, io me la sono fatta tirare via in officina durante un tagliando, dovrebbero avere una specie di L in metallo da infilare, e poi tirare. In ogni caso anche se la rompi tirandola via mi pare costi meno di 5 € il pezzo nuovo, quindi per male che vada sai dove puoi arrivare.
In un altro argomento, mi pare del pack clima posteriore, sia spiegato come hanno fatto a tirarlo via.