Guida riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Rigenerazione cerchi Ver Car Srl

Io non li farei fare in carrozzeria, col sale sulle strade poi si sfoglia, ma sabbiare e riverniciare a polvere, nel 2006 spesi 70€ per riparare e riverniciare un 14'.
 
Ciao a tutti. Questo procedimento va bene anche per i cerchi bruniti?
I miei sono quelli a doppie razze da 17".
Grazie.
 
Certo puoi farli rifare tinta originale, tinta da loro cartella colori, o addirittura personalizzati o tinta da campione.
 
  • Like
Reactions: cla_laguerra
Aiuto ragazzi.
Avrei bisogno di un consiglio.
Intanto. Un caloroso e sincero saluto a tutti.
Vi chiedo se potete aiutarmi....scusate se entro quasi a gamba tesa in una discussione solo simile ad una domanda che vorrei porvi se ne sapete.
Ho acquistato 4 cerchi in lega per la mia 156. Essendo rovinati ho deciso di ricondizionarli. Si tratta solo di problema vernice. Sono dritti ed equilibrati.
Carteggiati, messo fondo,doppio strato sottile di vernice a distanza di 10 ore 1 dall'altro, altre 12 ore circa e doppio strato di lucido trasparente.
Risultato:
Due perfetti (per quanto a mano in garage con bomboletta spray) ma comunque bellini davvero.
Altri due la verice in alcuni punti è come se si "raggrinsisse". Diventa come a buccia d'arancia.
Solo in piccoli punti.
Ho provato anche a ricarteggiare da capo 1 dei due cerchi...
Già alla stesura del fondo crea il problema.
Problema che ad esempio alla prima verniciatura non si palesava.
Qualcuno ha idea di cosa accada e sopratutto come risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente.
Diversamente li prendo e li butto via.
Mi sona fatto un mazzo...
 
20170420_174212_HDR.jpg
20170426_184243_HDR.jpg
 
Grazie Blade, ma una domanda, vorrei comprare i cerchi della 156 gta, conosci qualcuno che a poco se li toglie? La dimanda è estesa a tutti quelli che leggono. Grazie 1000
 
Semplicemente ricarteggia i difetti e rivernicia. Purtroppo con la bomboletta capita di spruzzare una goccia in più e questa fa la colatura,o semplicemente hai verniciato su una microgoccia d Acqua e ha fatto questo effetto. Non fermarti ora,il fai da te è una soddisfazione unica! Ah ricorda di dare una buona mano di trasparente alla fine sennò alla lunga la vernice salta via.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_20170811_084725.jpg
IMG_20170811_084736.jpg
IMG_20170811_084748.jpg
IMG_20170811_084756.jpg


Giulietta MY2014 cerchi da 17 a doppie razze bruniti.

I graffi sono diffusi su tutti e 4 i cerchi ahimè anche se ce n'è forse solo un po'più profondo.

Che mi consigliate di fare?
Vale la pena prima provare con il kit oppure visto lo stato vado direttamente dal carrozziere?
Ho dei dubbi poi sul riuscire a riprodurre lo stesso colore con la verniciatura, qualcuno con lo stesso modello di cerchi ci è riuscito?

Grazieeee