[GUIDA] Smontaggio pulsante 4 frecce

LucaSR78

Nuovo Alfista
18 Aprile 2019
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
Diesel 1.6 105CV
Buonasera a tutti, non so se è mai capitato a qualcuno, forse sono il primo fortunato, probabilmete a causa delle temperature di questi giorni, il pulsante 4 frecce della mia giulietta è diventato appicicoso in quanto si è sciolta la plastica del rivestimento, per questo motivo sto pensando di sostituirlo. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo veloce per smontarlo, o pensate sia necessario smontare tutto il pannello delle bocchette di areazione?

Ciao à tutti sono nuovo nel forum ho lo stesso problema di luca il pulsante e da cambiare e ci sarebbe di aiuto se qualcuno potrebbe indicarci come lo si smonta.
Grazie a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il gruppo bocchette si smonta molto agevolmente, rimuovendo prima la copertura frontale della plancia (quella lunga), afferrandola vicino al volante e tirando delicatamente, poi smontando le quattro torx dell'autoradio, e poi rimuovendo infine le due torx del gruppo stesso.
Ti consiglio di smontare perché una volta in mano, agisci molto più agevolmente e definitivamente. Potresti provare anche a rimuovere la vernice degradata con l'uso di qualche solvente non troppo aggressivo. (non usare diluente), magari alcool.
Può essere che il risultato si convincente.

Con il solvente meno aggressivo (proverei alcool) rimuovi ciò che puoi. Credo che a cambiarlo si debba sostituire l'intero blocco aria.