Hai un amico meccanico? Fatti prestare l'attrezzo appropriato, x ogni marca sono diversi, ci vuole pochissimo con l'attrezzo.
Non rischiare, i freni sono importantissimi,un errore può compromettere la tua sicurezza.
il pistoncino si arretra lungo la sua corsa, logico che se il registro è lì vicino, più in la di lì non andrà, comunque se uno sforza si spaccano anche i registri, dietro dove molti pensano che non esistono regitri e forzano facendo danni...
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con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?
con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?
Ciao, sulla marca non saprei dirti, ma chi li produce solitamente fa una scatola con tutti i nottolini necessari. L'importante è sganciare la molletta che vedi dietro la pinza così liberi il pistoncino. Poi lo avviti lentamente e se incontri una forte resistenza (si ferma quasi) fai muovere la levetta che era collegata alla molletta. il pistoncino si libera nuovamente e continui così fino a quando è arretrato completamente. Pastiglie...rimetti molletta, avviti pinza e stop. non devi registare niente. Prima di partire agisci sul pedale freno fino a quando torna duro.
con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?
Su ebay una trentina di euro si trovano kit non di marca ma che comunque fanno il loro dovere .sulla mia ex auto con uno di quei kit ho cambiato le pastiglie posteriori 3 o 4 volte senza problemi