[GUIDA] Sostituzione pulsantiera sensori parcheggio

Mirko96

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2018
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo
Salve, sono nuovo nel forum. Sto montando sulla mia Giulietta (modello 2015, con lo uconnect) dei sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Poiché mi sono stati consigliati quelli elettromagnetici, ho deciso di provarli prima di forare i paraurti per montare quelli classici. Visto che vorrei fare un lavoro fatto per bene, per attivare i sensori anteriori vorrei usare lo stesso bottone previsto per quelli di serie (ossia il bottone sinistro dei due situati a destra del selettore dna, sopra al cambio). Parlando con l'officina mi ha detto che non c'è bisogno di smontare tutto il tunnel centrale ma bisogna semplicemente rimuovere la pulsantiera e sostituirla e già mi sono informato per ordinarla ma resta il problema dell'installazione. Non sono riuscito a trovare nulla nel forum, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare? Vorrei informarmi prima di fare guai e rompere qualcosa.
PS. Per capirci meglio allego una foto. Attualmente nel mio caso al posto del pulsante con la "P" c'è un finto bottone che non si muove. Vorrei sostituirlo e mettere il pulsante reale come in foto e usarlo per i sensori anteriori.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • pulsantiera.jpg
    pulsantiera.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 2,328
ciao, io so che si rimuove tutta la plancia dove ce anche il dna, devi tirarla su in qualche modo, io sulla vecchia versione riesco a smontarla prendendola nel portamonete, questa nuova non saprei come riuscire a fare leva, puoi provare a tirare la leva del dna non troppo forte che magari rischi di romperla. una volta smontata la plancia da li accedi anche ai pulsanti che avranno un gancetto da dietro la plancia.
 
ciao, io so che si rimuove tutta la plancia dove ce anche il dna, devi tirarla su in qualche modo, io sulla vecchia versione riesco a smontarla prendendola nel portamonete, questa nuova non saprei come riuscire a fare leva, puoi provare a tirare la leva del dna non troppo forte che magari rischi di romperla. una volta smontata la plancia da li accedi anche ai pulsanti che avranno un gancetto da dietro la plancia.
Si spinge verso l'alto accedendo dal vano del cambio.
 
  • Like
Reactions: lupetto88
.... e se non vuoi spendere soldi e ti va bene un pulsante senza serigrafie e senza luce led puoi modificare la pulsantiera che hai e utilizzare quella come pulsante di attivazione/disattivazione ci vuole solo un po di manualità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mirco96 ma poi hai risolto con il pulsante dei sensori anteriori ? Grazie vorrei fare io la stessa cosa