[GUIDA] Tagliando fai da te 1.4 TB/GPL 120 Cv

Ciao Ciri , siccome sei stato così bravo mi farebbe molto comodo anche sostituzione filtro antipolline e filtro GPL come ha scritto il nostro amico Westino,spero di avere presto tue notizie anche perche si avvicina l'ora di fare il tagliando, GRAZIE mille

Ciao Ciri , siccome sei stato così bravo mi farebbe molto comodo anche sostituzione filtro antipolline e filtro GPL come ha scritto il nostro amico Westino,spero di avere presto tue notizie anche perche si avvicina l'ora di fare il tagliando, GRAZIE mille
Per il filtro antipolline c'è la guida in questa sezione..per il filtro gpl basta smontare la tenuta metallica e staccare le 2 fascette, poi mettere con il procedimento inverso il nuovo, facendo attenzione al flusso del gas, rivolto verso gli iniettori.

Ciao a tutti.Per quanto riguarda la spia sevice,non sono necessari cavi e programmi vari.Ho provato anch'io ad entrare nella centralina,ma poi ho deciso di provare a vedere cosa succede se non si resetta.Non succede niente,dopo 600 - 700 km la spia si spegne e non si riaccebde più.Adesso ho 63000 km e come vi dicevo la spia service me l'ero anche dimenticata.In sostanza la spia è solo un promemoria.
Saluti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ragazzi nella mia precendente vettura (punto jtd) avevo tolto il pannello sottoscocca per intervenire in maniera più comoda senza riscontrare nessun tipo di problemi. Vale anche per la Giulietta , è possibile eliminare il pannello , l'avete rimontato tutti dopo aver fatto la manutenzione ?

Ciao , rompe un po' a toglierlo ma protegge da sporco sassi e botte...;);) è meglio rimetterlo...:)

Ciao ragazzi nella mia precendente vettura (punto jtd) avevo tolto il pannello sottoscocca per intervenire in maniera più comoda senza riscontrare nessun tipo di problemi. Vale anche per la Giulietta , è possibile eliminare il pannello , l'avete rimontato tutti dopo aver fatto la manutenzione ?
Togliere la paratia del sottoscocca cosi' che tutta la sporcizia e l'acqua ti entra da sotto?? Ma a che pro?? Lasciala..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Salve ragazzi scusate se riprendo il thread dopo tanti anni!
Vorrei provare a fare per la prima volta un tagliando da me alla giulietta mettendo un olio migliore (motul 8100 gen2, buono?)
Il mio dubbio è quando scolo l'olio va bene tenere l'auto sui cavalletti? I imiei sono anche piu bassi di quelli della guida ma se ho il muso leggermente sollevato, l'olio scola tutto o ne resta un pò dentro?

Ciao, sono nuovo del forum ma per risparmiare qualche soldino, e a causa di alcune esperienze spiacevoli accadutemi in passato, cerco di portare il minimo indispensabile in officina le mie auto. Per tutti coloro che vorrebbero effettuarsi i i tagliandi sto preparato questa guida che dovrebbe guidare passo passo. Nel momento in cui scrivo ho elaborato la sezione "Sostituzione filtro aria, filtro olio e olio motore" e la allego per valutare la vostra risposta. Nel prossimo futuro vorrei aggiungere le sezioni "Sostituzione candele", "Sostituzione filtro GPL", "Sostituzione filtro abitacolo" e "Reset service". Interventi che ho già effettuato sulla mia auto ma di cui vorrei condividere l'esperienza.

Fatemi sapere se il gioco vale la candela. Intanto buon lavoro
Ciao Ciri, voglio davvero ringraziarti e farti i complimenti per la tua guida in pdf sul tagliando. Le indicazioni testuali, i riferimenti con le lettere e le foto sono davvero chiare e ben fatte. Sulla mia Giulietta 1.4 del 2018 io faccio solo piccoli interventi, il tagliando lo faccio sempre dal meccanico, ma la prossima volta ci provo da solo dopo aver acquistato le 2 “rampe livellamento camper” che consentono di sollevare il machina di 10-12cm.
Infatti proprio su questo ti volevo fare una domanda: l’inserimento delle rampe sotto le 2 ruote anteriori fanno sì che il veicolo sia leggermente inclinato (nel senso longitudinale), ma il deflusso dell’olio esausto dalla coppa (secondo te o secondo altri che lo hanno fatto) è completo al 100%? Oppure c’è un piccolo residuo di olio esausto che resta dentro? Complimenti ancora e grazie per la tua cortese risposta.