Ciao Rox, provo a risponderti io.
Secondo me qualche residuo di olio resta dentro, ma in piccolissima quantità. Se noti, il tappo di scolo è orientato verso il retro della vettura, quindi dovrebbe facilitare l'evaquazione specialmente con l'auto inclinata nello stesso verso. Il nuovo olio resta pulito anche dopo che si è miscelato con quanto rimasto dentro. E' anche vero, però, che bruciando, il gpl non lascia residui quindi l'olio resta chiaro. Forse chi ha l'auto solo a benzina potrebbe darti un riscontro migliore del mio. In ultimo un piccolo consiglio: quando sostituirai il filtro olio, una volta tolta la cartuccia filtrante, pulisci, con uno straccio, la sede della stessa, eliminado, così, quel poco di olio esausto che ristagna sul fondo e che andrà a miscelarsi con l'olio nuovo.
Secondo me qualche residuo di olio resta dentro, ma in piccolissima quantità. Se noti, il tappo di scolo è orientato verso il retro della vettura, quindi dovrebbe facilitare l'evaquazione specialmente con l'auto inclinata nello stesso verso. Il nuovo olio resta pulito anche dopo che si è miscelato con quanto rimasto dentro. E' anche vero, però, che bruciando, il gpl non lascia residui quindi l'olio resta chiaro. Forse chi ha l'auto solo a benzina potrebbe darti un riscontro migliore del mio. In ultimo un piccolo consiglio: quando sostituirai il filtro olio, una volta tolta la cartuccia filtrante, pulisci, con uno straccio, la sede della stessa, eliminado, così, quel poco di olio esausto che ristagna sul fondo e che andrà a miscelarsi con l'olio nuovo.