guidabiità alfa mito

Sicuramente le sospensioni saranno da fare... è che almeno ci vuole una buona base di partenza le gomme sono nuove?
Ehhhh che cacchio. Le gomme sono al 60% e non sembrano così vecchie, domani controllo l'annata. Mi puoi consigliare un buon kit ammortizzatori per la mia piccola 1.6 che non costi un occhio? Thanks!
 
Che non costino no purtroppo... la roba buona costa e se si arriva al punto di metterci mano val la pena spendere e fare i lavori fatti bene e una volta sola. Poi non sono solamente gli ammortizzatori.. resta da vedere e valutare tutto il contorno. Quindi bracci, biellette, molle, supporti, tiranti ecc..ecc.. è inutile andare a cambiare solo gli ammortizzatori su una macchina che ha passato i 100 000km senza rivedere anche tutto il resto. Poi soprattutto su questa mito che non sta in strada già di suo e per migliorare la situazione servono anche le molle.

Quanti km ha la macchina?
 
Eh la Madonna... specialmente fatti su ste strade.. condoglianze allora. li c'è vedere tutto..

guarda qui per i pezzi.


Se prende roba scarsa la peggiora..
Deh ma non è che ci debba andare in pista, io capisco tutto ma non posso permettermi 740 euri di sospensioni XD
Semplicemente rimontando le standard per darle una rinfrescata? Niente? Come dicevi tu non voglio andare su quelli scarsi ma riportarla almeno allo standard con cui è nata. E' una fesseria?
A parte che non la voglio abbassare perché già così ogni tanto sgratta.
 
Se prende roba scarsa la peggiora..
Deh ma non è che ci debba andare in pista, io capisco tutto ma non posso permettermi 740 euri di sospensioni XD
Infatti... e non peggiora, anzi... specialmente se hai tanti km e non le hai mai cambiate. Lo schema non cambia, ma hai un assetto più basso e più rigido, quindi sicuramente migliori la tenuta e la sicurezza con una guida sportiva.
Dai un'occhiata a questi:
 
concordo quello che ha detto Kormirider, con quei km, saranno da rivedere tutte le boccole di fissaggio dell'avantreno, se hanno eccesivi giochi, la macchina non ti darà mai la sensazione di precisione... e non di certo ti aiuta lo sterzo con servoassistenza elettrica, ad esempio, per me , de metti in D avere uno sterzo che si indurisce anche quando sei a velocità sostenuta, è una follia, perchè non ti da sicurezza, non riesci a percepire dove arriva il limite della tua auto, in parole povere non ti fa sentire sicuro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Deh ma non è che ci debba andare in pista, io capisco tutto ma non posso permettermi 740 euri di sospensioni XD
Semplicemente rimontando le standard per darle una rinfrescata? Niente? Come dicevi tu non voglio andare su quelli scarsi ma riportarla almeno allo standard con cui è nata. E' una fesseria?
A parte che non la voglio abbassare perché già così ogni tanto sgratta.
Fesseria no, qualcosa migliorerà ma non sarà mai come si deve. A questo punto di ammortizzatori rimpiazzo ce ne sono tanti, prova i kayaba e vedi se noti miglioramenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, vedo che ci sono anche sachs e bilstein, tutta la stessa roba rimarchiata e mi conviene prendere i KYB? Intendo ovviamente in quella fascia di prezzo.