H7 alogene non omologate

Luigi10

Alfista principiante
25 Agosto 2022
70
8
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
spero che sia il posto giusto dove esporre il mio quesito.
Vorrei sostituire le lampadine alogene anabbaglianti H7 della giulietta con altre lampadine alogene anabbaglianti ma non omologate su strada. Sarebbero le Philips CrystalVision 4300K
Quali sono i rischi?
Grazie mille
 
rischi di che genere?
 
Buongiorno a tutti,
spero che sia il posto giusto dove esporre il mio quesito.
Vorrei sostituire le lampadine alogene anabbaglianti H7 della giulietta con altre lampadine alogene anabbaglianti ma non omologate su strada. Sarebbero le Philips CrystalVision 4300K
Quali sono i rischi?
Grazie mille
Vedi che le 4300k sono omologate, le 5000k non sono omologate. Controlla bene sulla confezione. Di solito su quelle non omologate c’è scritto Off Road
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Vedi che le 4300k sono omologate, le 5000k non sono omologate. Controlla bene sulla confezione. Di solito su quelle non omologate c’è scritto Off Road
Purtroppo c’è scritto sul sito di Amazon che non sono omologate per uso su strada in Europa. Sulla scatola non c’è scritto nulla però
 
Buongiorno a tutti,
spero che sia il posto giusto dove esporre il mio quesito.
Vorrei sostituire le lampadine alogene anabbaglianti H7 della giulietta con altre lampadine alogene anabbaglianti ma non omologate su strada. Sarebbero le Philips CrystalVision 4300K
Quali sono i rischi?
Grazie mille
Prima di fare il milionesimo post uguale si usa la funzione "cerca" come su Google...
Ed ecco che per "magia" esce la discussione / argomento che e' aperto da anni:
Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]
 
In caso di incidente, controllo della polizia o problemi con l’assicurazione

Purtroppo c’è scritto sul sito di Amazon che non sono omologate per uso su strada in Europa. Sulla scatola non c’è scritto nulla però
"not for use in europe"
ci ho girato per anni. mai nessuno mi ha detto niente. in caso di incidente la vedo improbabile vadano a guardare la lampadina alogena. fosse xenon aftermarket sarebbe diverso ma alogena non penso. del resto sulla lampadina non ci sono scritte o altro. o sbaglio?
 
"not for use in europe"
ci ho girato per anni. mai nessuno mi ha detto niente. in caso di incidente la vedo improbabile vadano a guardare la lampadina alogena. fosse xenon aftermarket sarebbe diverso ma alogena non penso. del resto sulla lampadina non ci sono scritte o altro. o sbaglio?
No sulla confezione nessuna scritta. Solo sul sito Amazon c’è scritto
 
No sulla confezione nessuna scritta. Solo sul sito Amazon c’è scritto
appunto
in caso di incidente dovrebbero prendere le lampadine e ricavarne informazioni utili a capire chi le ha prodotte e che uso ne è consentito.
oppure vengono a guardare la tua cronologia acquisti in rete. e cmq dovrebbero avere il filmato di te che monti qll specifiche lampadine illegali comprate in rete.
se pensi che qst 2 ipotesi sia verosimili lascia perdere e monta altro.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo c’è scritto sul sito di Amazon che non sono omologate per uso su strada in Europa. Sulla scatola non c’è scritto nulla però
Credo che Amazon si sbagli. Se sulla scatola non c’è scritto nulla, allora sono omologate. Puoi mettere una foto della confezione?