H7 alogene non omologate

da 4500 a 5000k è luce solare, naturale.. sopra i 5000 comincia ad esser bianca bianca
Il tuo link mi ricorda il mio vecchio hobby di fotografo con la pellicola. In base alla luce ambiente bisognava usare dei filtri ottici opportuni per non avere una foto con colori falsati. Poi sono arrivate le digitali che fanno tutto loro e nessuno sa più (per esempio) cos'è una profondità di campo e da cosa dipende.
Comunque quello che dici è vero. Poi dipende quanto uno vuole fredda la luce. Per me già 5000 sono un discreto bianco.
Per quanto mi riguarda, in base alle varie lampade che ho provato (con diversi gradi Kelvin) considero calda (gialla) la luce intorno ai 3000K, neutra (bianca) la luce a 4500 K e fredda quella a 6000K.

• Like
Reactions: ziopalm
si concordo
oltre 6000k comincia ad essere azzurrognola per nonparlare di qll oltre che sono viola (sgamatissime e poi si lamentano se li fermano)

• Like
Reactions: ciomauro
continuo a non vedere il nesso tra qst e qll che ho scritto sulle lampadine, considerato il fatto che non si parla della mia auto che non ha le alogene da anni...

detto qst parabole nuove o annerite, lenti nuove o ingiallite le alogene faranno sempre luce gialla
sicuramente le alogene non le potrai mai paragonare ai led, ma le parabole e lenti del fanale vecchie, di sicuro non contribuiscono a raffreddare la tonalità di luce

• Like
Reactions: M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente le alogene non le potrai mai paragonare ai led, ma le parabole e lenti del fanale vecchie, di sicuro non contribuiscono a raffreddare la tonalità di luce
che lenti e parabole contribuissero a raffreddare la tonalità della luce non la sapevo
e come fanno?

e non ho fatto paragoni ho detto che le alogene fanno luce gialla. è italiano

che lenti e parabole contribuissero a raffreddare la tonalità della luce non la sapevo
e come fanno?

e non ho fatto paragoni ho detto che le alogene fanno luce gialla. è italiano
pensala come vuoi, ti inviterei a vedere quando sostituisco solo un fanale nuovo di un'auto , vedi che differenza di tonalità con quello vecchio

• Like
Reactions: M@urizio
X