H7 alogene non omologate

Ho controllato sulla scatola. C’è scritto offroad. Cosa si rischia a livello di codice della strada? L’assicurazione decade in caso di incidente?

Le ho provate tutte, le night, extreme, white etc etc. Le volevo bianche. Non led certo ma almeno non gialline. I led sono totalmente illegali e si capisce subito quindi evito. Ti mostro come sono quelle appena montate

Teoreticamente non passa la revisione.
In caso di posto di blocco, teoreticamente, multa + sequestro + revisione straordinaria. Gli articoli che ti interessano sono il 72, 78, 153 del cds.

Dico teoreticamente perché in giro c'è di tutto.

I led sono totalmente illegali e si capisce subito quindi evito.

Sono legali o illegali. Qualunque sistema di illuminazione non omologato o previsto dal costruttore, è illegale.

edit: luci bianche + centrale libero. sequestro della carta di circolazione? - ClubAlfa.it Forum

• Like
Reactions: sime
Penso che non avrà problemi con una gradazione così alta tra qualche mese saranno tutte e due belle che fulminate……

- Informazione Pubblicitaria -
Ho controllato sulla scatola. C’è scritto offroad. Cosa si rischia a livello di codice della strada? L’assicurazione decade in caso di incidente?

Le ho provate tutte, le night, extreme, white etc etc. Le volevo bianche. Non led certo ma almeno non gialline. I led sono totalmente illegali e si capisce subito quindi evito. Ti mostro come sono quelle appena montate
Non sono omologate perché hanno pochi lumen, quindi meno luce. Hanno solo più colore, quindi solo scenografia. Te le sconsiglio già per questo e poi anche perché non omologate

Boh detto tra noi... Facessero più luce uno capisce il rischio/sbatti
Ma se è solo x il colore vai di led. Così hai luci bianche e più potenza.
Mia ignoranza: la Giulietta ha i fari polielissoidali quindi la lampadina da fuori nn si vede vero?

"not for use in europe"
ci ho girato per anni. mai nessuno mi ha detto niente. in caso di incidente la vedo improbabile vadano a guardare la lampadina alogena. fosse xenon aftermarket sarebbe diverso ma alogena non penso. del resto sulla lampadina non ci sono scritte o altro. o sbaglio?
Io ho messo Osram Cool Blue Advance Off Road only
Screenshot_20230118-080836.png
Screenshot_20230118-080836.png
tutte H7 H3 H1 tutte dello stesso marchio e della stessa categoria.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Mia ignoranza: la Giulietta ha i fari polielissoidali quindi la lampadina da fuori nn si vede vero?
No infatti hai ragione. Le ho provate ieri sera e sembrava che non avessi le luci accese. Faccio l’ultimo tentativo con le white vision 4300K, 60% in più. Sono omologate. Se dovessero deludermi torno alle classiche white vision da 4200K. Vi allego la foto di quelle che monterò
hai perfettamente ragione. Le ho provate ieri sera mi sembrava che fossero spente. Faccio l’ultimo tentativo poi torno alle classiche white vision 4200K. Provo a montare le Philips white 4300K con il 60% in più di luminosità. E sono anche omologate. Vi mostro quali sono. C’è scritto ece r37 quindi dovrebbero essere omologate.

Allegati

• 386C3D4C-6419-4461-8CA9-033BB877F316.jpeg
    386C3D4C-6419-4461-8CA9-033BB877F316.jpeg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 64
Si, ha i fari poliellittici. Non si vede e si adatta anche meglio alla lampada a led

X