Hard top & Wind stop (frangivento)

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao, c'è qualcuno di voi che ha esperienza con l'hard top delle spider?
Mi hanno detto che non è possibile montarselo da se ma si deve andare in carrozzeria.... non avendo mai avuto auto che necessitassero di hard top non ne ho idea.. E' davvero cosi???

Grazie
Ciao
Fede

T

tenerone

Utente Cancellato
Re: Hard top su spider

Ciao Iko, allora, l'hard-top originale Alfa è purtroppo una gran cavolata sia esteticamente che meccanicamente oltre che costare intorno ai 4000 euro...praticamente ne avranno venduti 2 o 3 al massimo in 15 anni.....su ebay un pò di tempo fa c'era un tizio che ne vendeva uno color verde metallizzato intorno ai 1500 euro....dovrei avere ancora a casa le foto, stasera se le trovo te le posto.
L'unica alternativa è rivolgersi all'Autodelta inglese (www.autodelta.co.uk) che con modica cifra......(scherzo) risolverebbe il tuo problema. Soldi a parte, in questo caso ti chiedono la macchina perchè lo cuciono su misura. E' però stupendo, ti consiglio di andarti a vedere il risultato.

Allegati

• hardtop_autodelta.jpg
    hardtop_autodelta.jpg
    5.7 KB · Visualizzazioni: 2,119

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Re: Hard top su spider

tenerone ha detto:
L'unica alternativa è rivolgersi all'Autodelta inglese (www.autodelta.co.uk) che con modica cifra......(scherzo) risolverebbe il tuo problema. Soldi a parte, in questo caso ti chiedono la macchina perchè lo cuciono su misura. E' però stupendo, ti consiglio di andarti a vedere il risultato.

Sisi l'avevo visto... Molto bello ma troppo costoso pure quello... Mah no più che altro era la curiosità di sapere se effettivamente montare un hard top è un lavoraccio.. ;)

cedricc1977

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
3
0
1
45
wind-stop (frangivento) per alfa spider

Ciao a tutti, :decoccio:

Qualcuno mi può consigliare un wind-stop per la favolosa spider?
Esiste uno della casa o e meglio cercare negli accessori tuning??? .: sgrat :.

skizofonic

Alfista principiante
29 Ottobre 2006
115
0
16
45
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Io ho quello originale... in effetti non è bellissimo ma non avevo mai pensato di sostituirlo!
Ma se ne esistesse uno più piccolo e carino... ci farei un pensierino!

Mi accodo alla richiesta di cedric! :ernaehrung004:

T

tenerone

Utente Cancellato

Che sappia io esiste solo l'originale, non è il massimo esteticamente ma funziona egregiamente e si accoppia benissimo con la capotte, non è poco.
Costa intorno ai 220 euro + installazione. Se siete fortunati lo potete trovare anche su ebay a prezzo + basso..

Allegati

• Wind_1.JPG
    Wind_1.JPG
    57.1 KB · Visualizzazioni: 1,866
  • Wind_1.JPG_thumb
    28.9 KB · Visualizzazioni: 576

skizofonic

Alfista principiante
29 Ottobre 2006
115
0
16
45
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD

Come già scritto... è proprio brutto sto frangivento... però confermo: funziona molto bene!
Io lo uso soprattutto in inverno quando ci sono qui quelle bellissime giornate di sole ma la temperatura è comunque abbastanza bassa e i vortici di aria sul collo sono fastidiosetti!

Per tenerone: hai troppe robe attaccate sul cruscotto! :lachen001: :lachen001:

T

tenerone

Utente Cancellato

skizofonic ha detto:
Tranquillo, è una vecchia foto, già fatto pulizia :grinser021:

ADVERTISEMENT

skizofonic

Alfista principiante
29 Ottobre 2006
115
0
16
45
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD

tenerone ha detto:
skizofonic ha detto:
Tranquillo, è una vecchia foto, già fatto pulizia :grinser021:

Fatto bene!!!

Io amo la mia Spider e in modo particolare i suoi interni in pelle rossa...
Ma la tua mi fa morire d'invidia... troppo bella e troppo bello quel giallo!!!
Quando l'ho comprata io il giallo era solo quell'orrendo senape!!!
Quello che hanno utilizzto per la serie limitata è una figata pazzesca... se candidi la tua vettura per il concorso dell'alfa più bella del club hai il mio voto... ma quegli adesivi... no!!!
E' così bella nuda e pura! E' come certe immagini soft-erotiche anni 80... quelle stelline sul seno... inutili e di cattivo gusto... ricordi? :lol: :lol: :lol:

T

tenerone

Utente Cancellato

Sì sì hai perfettamente ragione, gli unici adesivi che ho messo sono quelli di Club Alfa e di Ferraris moltoooo piccolino :)
Le uniche varianti sono state l'aggiunta dei baffetti sottoparaurti originali e il terminale di scarico Supersprint con l'uscita 120x80, per il resto è e sarà completamente originale.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT