HEEELLLPPP Problema climatizzatore non si accende più

Glabro

Nuovo Alfista
13 Settembre 2021
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve ho un problema da qualche giorno con il mio climatizzatore bizona della Giulietta. In pratica non si accende più. Premo il bottone dell accensione ma niente.
Un'altra cosa strana è che le luci di contorno del clima vanno, anzi rimangono accese pure quando la macchina è spenta (cosa che non dovrebbe succedere).
Qualcuno sa cosa può essere??
Ho anche i km totali che lampeggiano.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Devi andare in assistenza originale fiat e devi dirgli di fare l'allineamento del computer di bordo con tutte le altre centraline.

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,550
5,120
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Salve ho un problema da qualche giorno con il mio climatizzatore bizona della Giulietta. In pratica non si accende più. Premo il bottone dell accensione ma niente.
Un'altra cosa strana è che le luci di contorno del clima vanno, anzi rimangono accese pure quando la macchina è spenta (cosa che non dovrebbe succedere).
Qualcuno sa cosa può essere??
Ho anche i km totali che lampeggiano.
Batteria con calo di tensione che ha disallineato come ti ha detto Kormrifer la centralina del clima con il body computer.
Fai controllare lo stato della batteria per poi comunque fare "riallineare" la centralina.

• Like
Reactions: kormrider

Glabro

Nuovo Alfista
13 Settembre 2021
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ok grazie.
Ieri il mio meccanico ha fatto un check attaccandola al computer e alla voce "aria condizionata" usciva "non disponibile" come se proprio non la trovasse.
Comunque un paio di settimane fa ho fatto il tagliando dite che potrebbe esser collegato a qualcosa che hanno fatto?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Il meccanico usa la Strumentazione diagnostica ufficiale??

Glabro

Nuovo Alfista
13 Settembre 2021
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ma invece il fatto dei km che lampeggiano a cosa è dovuto? È collegato a quel problema?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Esatto. E' dovuto al disallineamento tra il tachimetro e il computer di bordo.

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT