HEEELLLPPP Problema climatizzatore non si accende più

Glabro

Nuovo Alfista
13 Settembre 2021
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve ho un problema da qualche giorno con il mio climatizzatore bizona della Giulietta. In pratica non si accende più. Premo il bottone dell accensione ma niente.
Un'altra cosa strana è che le luci di contorno del clima vanno, anzi rimangono accese pure quando la macchina è spenta (cosa che non dovrebbe succedere).
Qualcuno sa cosa può essere??
Ho anche i km totali che lampeggiano.
 
Devi andare in assistenza originale fiat e devi dirgli di fare l'allineamento del computer di bordo con tutte le altre centraline.
 
Salve ho un problema da qualche giorno con il mio climatizzatore bizona della Giulietta. In pratica non si accende più. Premo il bottone dell accensione ma niente.
Un'altra cosa strana è che le luci di contorno del clima vanno, anzi rimangono accese pure quando la macchina è spenta (cosa che non dovrebbe succedere).
Qualcuno sa cosa può essere??
Ho anche i km totali che lampeggiano.
Batteria con calo di tensione che ha disallineato come ti ha detto Kormrifer la centralina del clima con il body computer.
Fai controllare lo stato della batteria per poi comunque fare "riallineare" la centralina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok grazie.
Ieri il mio meccanico ha fatto un check attaccandola al computer e alla voce "aria condizionata" usciva "non disponibile" come se proprio non la trovasse.
Comunque un paio di settimane fa ho fatto il tagliando dite che potrebbe esser collegato a qualcosa che hanno fatto?
 
Il meccanico usa la Strumentazione diagnostica ufficiale??
 
Ma invece il fatto dei km che lampeggiano a cosa è dovuto? È collegato a quel problema?
 
Esatto. E' dovuto al disallineamento tra il tachimetro e il computer di bordo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto