Anche la mia (120 cv) lo fà, penso sia castrata dalla centralina, fino che non sei in quarta non ti da tutta pressione.
e' una castratura arcinota, c'è una sezione apposta sul forum kmetrica, dalle €6a in poi (non ricordo se lo fossero anche le €5b, le €5a no) le prime 3 marce sono orrendamente ed assurdamente castrate in tutte le motorizzazioni 1.4 tb e multiair destinate alle Giulietta, mentre in quelle destinate alle Abarth no (...e mi chiedo io le Abarth inquinano meno????? non credo proprio, è solo che hanno una clientela media + preparata e competente e se ne accorgerebbero al volo!!))
Su alcune Fiat con stessa motorizzazione è castrata addirittura anche la 4



In pratica hai l'auto turbo solo in 5 e 6 marcia, deprimente davvero, visto che il turbo lo pago per funzionare in tutte le marce



Cmq è una castratura che si nota in alcune condizioni, ci solo moli che hanno fatto decine di migliaia di km senza essersene mai accorti, e mi chiedo come cavolo guidano, probabilmente non hanno mai pestato sull'acceleratore

