Ho questa idea ma voglio chiedere a voi :)

allora premetto un paio di cose che mi sono scordato...lui ha acquistato un terminale particolare ovvero direttto...infatti io dal terminale riuscivo a vedere l'altro lato....poi un altra cosa lui non è andato per correggere la mappa...ma per farla aumentare ancora di più...ora non so il mappatore era contrario al fatto dello scarico e del fatto che ha scatalizzato...appena montato lo scarico con quella mappa la macchina come supera i 2000 giri se nn sbaglio soffia...ora vi ho posto la domanda del terminale della peugeot voi che ne pensate? e comunque la contropressione da quanto ho capito si ha solo se si toglie il catalizzatore attaccato alla turbina....come avevo fatto sulla mia vecchia macchina

Premesso che le aziende che producono scarichi sportivi lo fanno modello per modello non solo per misure ma anche perchè ogni motore necessita di diametri ad hoc. Detto questo quanto a forma e dimensioni ci sta? Puoi saperlo tu..provandolo..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
nessuno non ha mai provata a fare una cosa del genere??
 
nessuno non ha mai provata a fare una cosa del genere??




Non credo che si possa fare.
Addirittura tra la stessa macchina con motorizzazioni differenti cambiano attacchi e alloggiamenti vari...
Ciao





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
agire sullo scarico e in particolare sul catalizzatore è illegale.
col turbo teoricamente sarebbe meglio tutto dritto, ma dovresti quantomeno rimappare per recuperare un pò del buco a bassi regimi che si creerà. se fai tutto dritto, la macchina farà baccano: meglio mantenere il centrale, in modo da attenuare un pò (centrale e terminale non danno prestazioni). ovviamente senza catalizzatore la revisione non la passi.

detto questo, io sul diesel prima che sullo scarico agirei sull'intercooler e sulla rimappa. 25 cv facili.
 
la mia è una questione di suono

Il suono non deve diventare baccano,(sennò poi te la rischi tutta.....) ne derivare da una linea di scarico che mortifica le prestazioni del motore....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
è possibil? un mio amico ha montato sulla lancia delta un terminale da circa 30€ per la precisione la bocchetta di alluminio con un rivestimento particolare tipo mitraglietta,imossa quelli che si trovano su internet...e la macchiana quando accelare? è dovuto a questo oppure perchè ha tolto semplicemtane il fap o come si chiamo non ricordo (ftp) la sua è una lancia delta 1.6 120 cv rimappata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è possibil? un mio amico ha montato sulla lancia delta un terminale da circa 30€ per la precisione la bocchetta di alluminio con un rivestimento particolare tipo mitraglietta,imossa quelli che si trovano su internet...e la macchiana quando accelare? è dovuto a questo oppure perchè ha tolto semplicemtane il fap o come si chiamo non ricordo (ftp) la sua è una lancia delta 1.6 120 cv rimappata...

Avrà messo la valvolina sul terminale....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk